Fabrizio Moro, dopo Sanremo un annuncio speciale: ecco di cosa si tratta

Abbiamo visto Fabrizio Moro impegnato sul palco di Sanremo. Finita la manifestazione, il cantante ha annunciato qualcosa di speciale. Ecco di cosa si tratta.

Fabrizio Moro è uno tra i cantanti che più si sono esaltati in questo Festival di Sanremo. La sua canzone “Sei Tu” ha vinto anche il premio Sergio Bardotti per il testo. Anche in questa occasione, quindi, ha dimostrato tutto il suo valore. Sia come cantante che come autore.

Fabrizio Moro
Fonte GettyImages

Con la fine di Sanremo, però, non c’è un attimo di tregua per il cantante romano. Fabrizio Moro, infatti, ha annunciato qualcosa a cui tiene davvero tanto. Si tratta del film “Ghiaccio” che lo vede in una veste inedita, quella di regista. Alla coregia troviamo Alessio De Leonardis, autore di tante collaborazioni per i videoclip. Insomma, una collaborazione di lunghissima data.

L’annuncio fatto dal cantante è molto sentito come è sentito il legame con questo progetto. “Ghiaccio” è nelle sale a partire da ieri e lo sarà fino al 9 febbraio. Poche serate, quindi, per un appuntamento che gli amanti di Fabrizio Moro non dovrebbero perdersi. Andiamo a vedere ora la trama e il cast che compongono il primo lavoro da regista di Fabrizio Moro.

Fabrizio Moro, il cantante fa una confessione che spiazza i fan

Ghiaccio, il primo film di Fabrizio Moro: trama e cast

L’annuncio del cantautore romano è molto sentito, sinonimo di come questo film sia legato a questo prodotto. Il film tratta il mondo della boxe ed è ambientato fra strade e le case popolari del Quarticciolo. La colonna sonora è firmata dallo stesso Moro e sui titoli di coda scorre la canzone ascoltata a Sanremo, “Sei tu”.

Il film ha un cast decisamente importante. Giorgio e Massimo sono interpretati da Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni. Il primo è un attore molto conosciuto grazie alla saga di Suburra. Mentre Marchioni ha lavorato con grandi autori, anche internazionali.

Giorgio, sotto la guida di Massimo, capisce che il ring può essere un qualcosa che taglia i legami con la violenza. Dovrà confrontarsi, però, anche con la malavita che incombe. Un film che riserva diversi colpi di scena e che regala un finale inaspettato.

Insieme a loro ci saranno anche Sara Cardinaletti, Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini e Lidia Vitale. Anche loro importantissimi soprattutto per la quotidianità del protagonista.

Fabrizio Moro, svela il grande amore della sua vita: la foto

Da come abbiamo capito, è un film autoriale. Il racconto riguarda una realtà che sia Fabrizio Moro che Alessio De Leonardis conoscono bene. Una pellicola da vedere e che è colorata anche da musiche originali dello stesso Moro. Le musiche sono state scritte in contemporanea alla stesura della sceneggiatura. Come detto, appuntamento imperdibile per gli amanti del cantante romano. Il film è proiettato in alcune sale di Roma e sarà lì fino al 9 febbraio.

Ghiaccio di Fabrizio Moro
Fonte Instagram
Impostazioni privacy