Loredana Bertè, avete mai visto la “sorella” gemella? Sono identiche

In queste ultime ore il web è pieno di scatti di una donna identica a Loredana Bertè. Ecco chi è la “gemella” della cantante.

Quando pensiamo alla famiglia della Bertè è impossibile non associare il suo nome  a quello di Mia Martini, artista intramontabile della musica italiana. Ma in pochi sanno che Loredana ha altre sorelle.

Loredana Bertè

Loredana Bertè è una della cantanti italiane più popolari ed amate della musica nostrana. La sua è stata e continua ad essere una lunga carriera gloriosa che l’ha resa una delle artiste più iconiche nel panorama musicale. Recentemente l’abbiamo vista esibirsi a Sanremo 2022 nella serata delle cover accanto ad Achille Lauro in Sei Bellissima.

In merito alla sua vita familiare sappiamo che la sua sorella era Mia Martini, artista scomparsa prematuramente nel 1995. Ma oltre a “Mimì”, così come era chiamata, Loredana ha altre due sorelle: Leda e Olivia. Entrambe le abbiamo viste più di una volta in televisione, proprio per mantenere intatta la memoria di Mia Martini. Tutte loro hanno passato una infanzia difficile, a causa di un “padre padrone” che le ha soffocate.

Loredana Bertè scandalo in tv: ricordate quella volta che fece scalpore

Loredana Bertè, chi sono le sorelle Leda e Olivia

Come abbiamo detto, oltre a Mia Martini, al secolo Domenica Rita Adriana Bertè, la famiglia di Loredana è numerosa. Infatti ha altre due sorelle. Leda è la maggiore delle quattro sorelle ed è nata nel 1945. È stata ospite in programmi televisivi più di una volta, ma il suo lavoro è estraneo al mondo dello spettacolo, visto che la sua carriera professionale è dedicata all’informatica.

La sorella più giovane invece è Olivia, nata nel 1958. Anche la donna si è vista in televisione, ma in questi anni ha accusato più di una volta Loredana per via delle sue parole contro il padre. Olivia infatti non ha mai condiviso il fatto che la sorella infangasse il nome del genitore, nonostante avessero avuto lo stesso passato complicato.

Ma chi è la sorella gemella della Bertè? Il nostro articolo lo abbiamo iniziato con questa curiosità. Loredana non ha nessuna gemella naturale, ma nella foto che spopola sul web è Katia Ricciarelli nei panni dell’interprete del brano di Non sono una signora.

Katia Ricciarelli imita la Bertè al GF Vip: sembrano gemelle

In queste ultime ore stiamo vedendo sui social girare più di uno scatto di Katia Ricciarelli “gemella” di Loredana Bertè, anche se le due non hanno niente a che fare l’una con l’altra, tranne il fatto che entrambe hanno alle spalle una lunga carriera nel mondo della musica, c’è una spiegazione dietro questa particolarità.

Bjorn Borg ex marito Loredana Bertè: “Ecco quali sono i miei rimpianti”

Il motivo di questa imitazione è perché l’altra sera, i concorrenti del GF Vip hanno dovuto vestire letteralmente i panni di qualche rock star della musica. E la cantante lirica ha deciso di omaggiare a suo modo la Bertè. Per l’occasione si è esibita anche sulle note di Cosa ti aspetti da me, brano che è stato cantanti da Loredana per la prima volta a Sanremo 2019.

Loredana Bertè e Katia Ricciarelli
Loredana Bertè e Katia Ricciarelli (Getty Images e Twitter)
Impostazioni privacy