Eurovision Song Contest 2022, quando lo vedremo in onda?

Eurovision Song Contest 2022 è certamente uno degli eventi maggiormente attesi dal pubblico italiano: scopriamo quando comincia.

Proprio questa sera si conclude il Festival di Sanremo 2022 e come di consueto il suo trionfatore sarà colui che gareggerà per l’Italia alla competizione internazionale che lo scorso anno ha visto trionfare proprio i Maneskin.

Eurovision Song Contest 2022
screent

Il grande evento si svolgerà proprio a Torino, la città è stata scelta alcuni mesi fa, quest’anno infatti vista la vittoria del gruppo dei giovani il paese scelto è proprio l’Italia, un davvero grande privilegio.

A condurre questa nuova edizione saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan che hanno ufficializzato la notizia proprio sul palco dell’Ariston alcune sere fa. Una lunga attesa ci separa ancora dalla prima puntata anche se tutti abbiamo già iniziato il conto alla rovescia: ma quanto andrà in onda?

Alessandro Cattelan ricordate il suo vero debutto in tv?

Eurovision Song Contest 2022: data di inizio

Eurovision Song Contest 2022 sarà uno dei grandi eventi dei prossimi mesi che tutto il pubblico italiano aspetta con molta attenzione e che per l’Italia verrà rappresentato dal vincitore del Festival di Sanremo che verrà decretato proprio questa sera.

L’evento si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 all’interno del  Pala Olimpico di Torino, in Italia, questa sarà la terza volta che la manifestazione musicale si svolge in Italia in passato era successo per le edizioni del 1965 e del 1991. Le serate saranno divise come il solito regolamento in vigore dal 2008: due semifinali e una finale. Le voci fuori campo saranno come sempre affidate a Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.

Eurovision Song Contest: dove comprare i biglietti?

Pariamo subito con il dire che i prezzi dei biglietti del grande evento di Torino non ancora stato reso noto ma stando a quanto successo negli anni precedenti il prezzo dovrebbe variare a seconda delle serate dello show, quindi salvo cambiamenti il prezzo dei dei biglietti dovrebbe essere compreso tra gli 80 Euro dei posti più distanti durante le semifinali e 250/300 euro per i posti migliori per la finalissima del 14 maggio.

Laura Pausini e Paolo Carta, una conduttrice è stata il loro Cupido

Se invece volete sapete dove comprare i biglietti, allora sappiate che i tagliandi per l’ingresso alla manifestazione musicale più importate d’Europa potranno essere acquistati sulle piattaforme online di rivendita di biglietti. Insomma pare proprio che le informazioni necessarie adesso siano tutte a nostra disposizione, non ci resta che fare il conto alla rovescia e iniziare a fare il tifo per l’Italia anche quest’anno e chissà che le belle sorprese non siano finite con il trionfo dei Maneskin.

Impostazioni privacy