Mara Venier, perché tutti la salutano dall’Ariston? Un motivo incredibile

Nelle prime due serate del Festival di Sanremo in molti si sono accorti che alcuni artisti in gara stanno salutando Mara Venier dal palco dell’Ariston. Ecco il motivo.

“Ciao a Zia Mara”, questa è una delle tanti frasi che sono state dette sul palco più prestigioso ed ambito della musica italiana. Dietro a questa carineria, però, c’è un motivo ben preso per cui i big in gara decidono di farlo.

Mara Venier

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi televisivi capaci di riunire davanti il piccolo schermo famiglie intere. Milioni di italiani si riuniscono ogni anno, per cinque giorni, per commentare tutto quello che riguarda la kermesse musicale più longeva della musica. Ma in queste tre serata in molti si sono accorti di alcune “stranezze” che vedono protagonisti i big in gara.

C’è chi fa gli squat sul palco, chi consegna i fiori ad Amadeus, chi all’orchestra, chi urla “papalina” a caso, chi ringrazia tutti. Questi atteggiamenti stanno creando una sorta di scompiglio tra il pubblico che non sa il motivo per cui gli artisti in gara decidono di dire e fare queste cose.

In molti si sono accorti anche che i big in gara stanno salutando Mara Venier dal teatro Ariston. Una scelta che potrebbe sembrare “normale” visto che la conduttrice è un volto molto amato dal pubblico di ogni generazione. Ma il motivo dietro riguarda il FantaSanremo.

Sanremo 2022 segna il record, ma al Gf Vip qualcuno storce il naso

Mara Venier da punti al FantaSanremo: i cantanti la salutano e lei è contenta

Mara è uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti nel mondo dello spettacolo. La Venier è attesa in queste ore all’Ariston, dove siederà in platea visto che domenica condurrà Domenica In, come di consueto, con una puntata speciale di Sanremo, dove accoglierà tutti gli artisti che sono in gara.

Alcuni di loro la stanno salutando dopo essersi esibiti. Abbiamo sentito Aka 7even che nella prima serata ha detto “Ciao a Zia Mara”, stessa cosa l’hanno fatta ieri Highsnob & Hu e Yuman. Pensate che Dargen D’Amico ha cambiato anche il testo del suo brano Dove si balla per inserire il saluto alla Venier.

Ma perché stanno dicendo queste cose? Perché chi dice “zia Mara” sul palco dell’Ariston riceve dei bonus al FantaSanremo. Proprio per questo motivo molti artisti decidono di fare questa carineria nei confronti della conduttrice e nel frattempo aiutare i loro fan a vincere nella competizione parallela, che ha visto Emma Marrone sbancare dopo essere stata inseguita dai carabinieri.

Sanremo, una contestazione storica: ve la ricordate? Ecco il motivo

La conduttrice è stata interpellata durante la trasmissione Storie Italiane in cui ha rivelato che non ha ancora ben capito cosa stia succedendo però è contenta che tutti la salutano. Una curiosità che potrà chiedere proprio domenica durante il talk show.

Impostazioni privacy