L’Amica Geniale torna in onda, quale sarà il destino di Lenù e Lila?

L’Amica Geniale torna in onda proprio Domenica 6 Febbraio su Rai Uno e in attesa di vedere la prima puntata scopriamo qualche anticipazione.

Sta per tornare in onda con la nuova e attesissima stagione la grande fiction di Rai Uno che con le precedenti ha riscosso un grande successo e che proprio nella scorsa serata è stata presentata al Festival di Sanremo dalle sue due protagoniste.

L'Amica Geniale
Rai Play

Il giorno fissato è quello di Domenica 6 Febbraio, le varie racconteranno questa volta i fatti accaduti negli anni 70 e la storia di Lenù e Lila che arriva sul piccolo schermo dai romanzi di Elena Ferrante per la regia di Saverio Costanzo.

Parte quindi il conto alla rovescia per questa nuova stagione che di certo non deluderà le aspettative di tutto il pubblico che da anni gli è affezionato: cerchiamo quindi di scoprire qualche anticipazione.

Gaia Girace lascia l’Amica Geniale: ecco tutta la verità

L’Amica Geniale 3, Storia di chi fugge e di chi resta, dove eravamo rimasti?

L’Amica Geniale è certamente una delle fiction maggiormente attese proprio dai tantissimi spettatori italiani che non si sono persi nemmeno una delle puntate delle precedenti edizioni.

Come accennato prima, questa volta il racconto è ambientato negli anni 70: Lila e Elena hanno preso strade diverse ma nonostante la diversità entrambe sono state costrette a crescere in fretta: la prima si è sposata a sedici anni e adesso ha un figlio piccolo e dopo aver lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime, mentre la seconda è andata via dal rione per studiare alla Normale di Pisa e ha seguito il suo sogno riuscendo a  pubblicare un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Insomma dell vite completamente diverse che però non le impediranno di trovarsi ancora una volta più unite che mai.

L’Amica Geniale 3: che cosa succede nelle prime due puntate?

Le puntate ad andare in onda in quattro prime puntate saranno otto, la prima sarà come le restanti divisa in due episodi: nel primo dal titolo “Sconcezze” Elena incontra in modo inaspettato Nino alla presentazione del suo libro a Milano sarà lui a difenderla da un giornalista particolarmente aggressivo. A notarlo in quella occasione è Adele, la suocera di Elena che lo invita a cena. Proprio in questa occasione la giovane capisce di avere ancora forte l’infatuazione per Nino e matura seri dubbi sul fidanzato Pietro.

L’Amica Geniale 3 ha rischiato di non andare in onda per il Covid?

Nel secondo episodio invece dal titolo “La febbre”, Pietro è a Napoli per conoscere i futuri suoceri con cui sembra andare in accordo, Elena dovrà vedersela con la madre che cerca in tutti i modi di farle cambiare idea sul rito civile. Nel frattempo Lila manda a chiamare Elena, lei adesso lavora n una fabbrica di salumi dove si è ammalata a causa dell’ ambiente non perfettamente pulito e per gli orari di lavoro. Il loro incontro permetterà alla giovane di chiedere alla sua amica di prendersi cura del figlio Gennaro qualora le succedesse qualcosa.

Impostazioni privacy