Sanremo 2022, non accadeva da 35 anni: è successo in diretta

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2022 c’è stato un evento che ha lasciato tutti di stucco. Ed è successo dopo ben 35 anni.

Siamo entrati finalmente nel vivo del festival della canzone italiana per eccellenza. Tantissimo sono già i momenti da ricordare della kermesse, ma in particolare ce n’è uno che ha catturato l’attenzione, visto che era completamente inaspettato.

Sanremo 2022 Amadeus
Getty Images

Si è alzato ufficialmente il sipario sul Teatro Ariston e l’attesa è stata ufficialmente azzerata. Ieri sera, martedì 1 febbraio, Amadeus ha dato il via dal Tg1 alla 72° edizione della kermesse musicale più longeva della storia. Dalle ore 20.50 è andata in scena la prima serata del Festival di Sanremo 2022.

Tantissimi sono i momenti che già sono da ricordare in questa edizione. Abbiamo visto salire sul palco la prima co-conduttrice Ornella Muti, che ha affiancato il direttore artistico per tutta la serata. Ma ci sono stati anche numerosi ospiti che hanno contribuito ad intrattenere il pubblico.

Grandi applausi quando è sceso Matteo Berrettini. Il tennista italiano, numero sei nel ranking mondiale, ha raccontato un po’ della sua vita professionistica ed in particolare parlato della sua esperienza all’Australian Open, dove è arrivato in semifinale, battuto alla fine da Rafael Nadal.

“Ma cos’ha in mano?” Achille Lauro si presenta a Sanremo 2022 così: il motivo

Sanremo 2022, Fiorello conosceva il padre di Berrettini: l’incontro all’Ariston

Applausi scroscianti quando Amadeus ha accolto sul palco il campione di tennis Matteo Berrettini. Il giovane tennista, classe 1996, si è distinto negli ultimi mesi per il grande talento e per riuscire ad andare avanti dove i tennisti italiani non erano mai riusciti prima. Cosa che ha sottolineato anche Fiorello, ammettendo che quando era giovane lui in pochissimi seguivano il tennis ed è merito proprio di Berrettini che sta portando grande entusiasmo per questo sport.

Inoltre lo showman, durante una sua gag con il campione di tennis, ha rivelato che quando era giovane ed andava in giro nei villaggi turistici aveva incontrato un certo Luca Berrettini, che all’epoca era un maestro di tennis. Proprio recentemente ha scoperto fosse il padre del tennista.

Ma la cosa incredibile è che Fiorello e Luca si sono incontrati 35 anni dopo all’interno del Teatro Ariston di Sanremo. In platea infatti c’era tutta la famiglia Berrettini: la mamma Claudia, il padre Luca ed il fratello Jacopo. Amadeus li ha fatti alzare in piedi per un lungo applauso.

Sanremo 2022, i numeri delle camere di Amadeus e Fiorello

Berrettini inoltre ha raccontato che il suo obiettivo nel futuro è quello di riuscire a superare i grandi campioni che hanno fatto la storia di questo sport come Nadal, Djokovic e Federer. E lo vuole fare adesso che sono ancora in attività, senza aspettare che si ritirino dal tennis agonistico.

Impostazioni privacy