Barbara D’Urso addio inaspettato: bomba in Mediaset, ecco cos’è successo

Barbara D’Urso lascia per sempre Mediaset? Dalle indiscrezioni alla realtà. L’indizio della conduttrice non lascia dubbi. Per Berlusconi è un “tradimento”.

Il futuro della conduttrice di Pomeriggio 5 è sempre più al centro dell’attenzione. Ormai la sua carriera a Mediaset è sempre più in bilico. Una situazione che va avanti da parecchi mesi e che adesso sta andando alla resa dei conti.

Barbara D'Urso
Getty Images

Barbara D’Urso è uno dei volti più popolari della televisione italiana. Da anni è al centro dell’attenzione per i suoi programmi che spesso e volentieri sono stati criticati perché considerati troppo “trash”. Inoltre è stata anche accusata di dare troppa risonanza a personaggi di dubbia moralità, come la famosa “signora di Mondello”.

Nonostante questo, il suo ruolo nei programmi Mediaset non è mai stato messo in dubbio. Tanto che per anni ha guidato trasmissioni storiche di infotainment come Pomeriggio 5, programma che l’ha vista assente per qualche settimana a causa di uno stop per le vacanze natalizie.

Tuttavia, adesso questa sua certezza di inamovibilità non c’è più, visto che da mesi si sta parlando di un suo possibile addio alle reti Mediaset in favore di una nuova avventura. Adesso il dubbio arriva proprio da lei stessa, visto che ha condiviso un ricordo che ha lasciato i fan interdetti.

Barbara D’Urso addio Mediaset? Le conseguenze sugli opinionisti

Barbara D’Urso torna in Rai? Ecco quello che succede

Barbara D’Urso torna in Rai? È questa la domanda che si stanno chiedendo tantissime persone dopo che la conduttrice ha condiviso alcune storie che lasciando pensare in merito al suo futuro professionale. Non è la prima volta che i personaggi televisivi lanciano una sorta di pre-annuncio sul suo futuro, cosa che potrebbe essere stato anche questa volta.

In moltissimi infatti si stanno chiedendo dove sarà il futuro della D’Urso. Da un paio di stagioni la conduttrice ha perso il suo smalto, visto che gli ascolti dalla scorsa stagione televisiva sono improvvisamente scesi. È come se le persone si fossero stancate di quel tipo di televisione, preferendo altri tipi di trasmissione come La vita in diretta e Domenica In.

Un’egemonia che è crollata, tanto che Pier Silvio Berlusconi ha deciso di ridimensionare il suo ruolo su Canale 5, lasciandole solamente Pomeriggio 5. Infatti Domenica Live e Live – Non è la D’Urso sono stati sostituiti rispettivamente da Amici e Verissimo, nel primo caso, e dalla fiction o un film il mercoledì sera.

Nonostante Mediaset ha ribadito più di una volta che non ha alcuna intenzione di perdere una delle conduttrici che nella storia dell’azienda sono state più prolifiche, si parla di un suo imminente addio. E l’indizio social arriva proprio da Barbara. Dopo le voci che la volevano a Sky, adesso si parla di un suo clamoroso ritorno alla Rai.

Pochi giorni fa la conduttrice ha pubblicato un ricordo sul suo profilo Instagram in cui ha riportato in auge la sua prima puntata durante Unomattina in famiglia, storico programma di Rai Uno che va ancora in onda il weekend la D’Urso ha condotto nel lontano 1996 insieme a Tiberio Timperi, attualmente al timone del talk show.

Barbara D’Urso, quella lite furibonda che ha fatto la storia: in che rapporti sono oggi?

Chissà se proprio Rai Uno sarà nel futuro della conduttrice oppure se sia solo una ventata di nostalgia che ha voluto condividere con i propri follower. Quello che è sicuro è che il suo posto a Mediaset è ancora traballante. Staremo a vedere cosa accadrà.

Impostazioni privacy