Qui è solo un bambino, oggi è una star della musica italiana: chi è?

In questo scatto del passato è solo un tenero bambino. Oggi, invece, è una star della musica italiana. Siete riusciti a riconoscerlo?

Vedete questo dolce e sorridente bambino nella foto? Qui era molto piccolo e ancora non si poteva sapere che in futuro sarebbe diventato una star della musica italiana. Siete riusciti a riconoscerlo?

Vasco Rossi
Fonte foto: Instagram

Molto spesso i lettori si divertono a scoprire l’identità dei personaggi famosi a partire da una fotografia del passato – magari di quando erano bambini come in questo caso – e da una serie di indizi che adesso andremo a fornire.

È nato a Zocca, in provincia di Modena, il 7 febbraio del 1952. Tra pochi giorni compirà 70 anni. È considerato, indubbiamente, una delle più grandi rockstar italiane e il suo album Bollicine è ritenuto dalla rivista Rolling Stone il disco italiano migliore di sempre.

Può vantare un pubblico affezionatissimo, a lui fedele che nel corso degli anni lo ha venerato quasi come una divinità.

Ancora non avete capito di chi si tratta? È davvero impossibile! Naturalmente stiamo parlando di Vasco Rossi, che su Instagram ha pubblicato una foto di lui da bambino, ricordando quando la mamma gli faceva cantare le canzoni del Festival di Sanremo.

Vasco Rossi commuove i fan: il dolce ricordo per l’amico scomparso

Vasco Rossi, Sanremo: il ricordo del suo passato

Vasco Rossi è uno dei cantanti italiani tra i più amati in assoluto. Una vera e propria icona della musica italiana e in quanto tale, di certo non poteva non commentare l’imminente inizio del Festival di Sanremo, che avrà inizio questa sera.

Lo ha fatto ricordando un dolcissimo aneddoto del passato, ricordando la sua infanzia e la sua amata famiglia. Ha rivelato che la mamma cantava sempre e che le piaceva Sanremo. Ogni volta comprava il librettino con il testo delle canzoni. Poi si recavano nell’unico bar del paese dove c’era la televisione e guardavano lo spettacolo.

Inoltre, gli faceva imparare i brani a memoria e ai pranzi della domenica dal nonno, che molto spesso iniziavano alle 13 e finivano a tarda notte, tra cibo e balli, saliva sul tavolo e si esibiva cantando le canzoni di Sanremo.

Insomma, uno dei suoi primi concerti rock. Un ricordo davvero bellissimo e che a molti fan farà piacere conoscere. La musica, sin dall’inizio, faceva parte di lui. La passione gliel’ha trasmessa la famiglia in quelle giornate di festa.

Vasco Rossi, due anni fa accadeva l’impensabile: impossibile dimenticare

Lo stesso Vasco partecipò nel 1982 al Festival portando la canzone Vado al massimo. Sicuramente anche lui a partire da questa sera seguirà con attenzione la kermesse.

Vasco Rossi
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy