Simona Ventura in lutto, il commosso addio: impossibile trattenere le lacrime

Giornata dolorosa per Simona Ventura che ha condiviso la notizia di un lutto che l’ha colpita profondamente. Il messaggio social è commovente. 

Questa mattina il mondo della televisione e del giornalismo italiano è in lutto per via del decesso del noto giornalista Tito Stagno. A volerlo ricordare è stato anche Simona Ventura che ha affidato ad Instagram il suo messaggio.

Simona Ventura

Certi lutti colpiscono non solo la famiglia, i parenti e gli amici stretti, ma anche colleghi e l’opinione pubblica. Questo è proprio il caso di Tito Stagno, storico giornalista della Rai che in anni di televisione è riuscito a raccontare momenti cardine della nostra storia recente.

Stagno è morto all’età di 92 anni ed era stata la voce dietro il racconto dello sbarco sulla Luna dell’uomo. Proprio lui era in collegamento la seta del 20 luglio 1969, delle immagini che ancora oggi vengono mandate in onda e che rimarranno negli archivi Rai per sempre.

Una lunga carriera, iniziata quando era molto giovane, quando si è avvicinato al giornalismo e alla Radio. Un percorso che lo ha portato ad essere uno dei volti più popolari del giornalismo italiano. Tra i suoi impegni, ricordiamo senza dubbio quello alla Domenica Sportiva, dove è stato sia conduttore che responsabile.

Dopo la notizia della morte del cronista, in pochissimo tempo sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia di Stagno. Tra i tanti si legge quello della nota conduttrice italiana Simona Ventura che, tramite il suo profilo Instagram, ha deciso di ricordare il giornalista.

Simona Ventura, l’esibizione “mostruosa” non passa inosservata: le conseguenze

Morto il giornalista Tito Stagno: il messaggio di Simona Ventura

Poco dopo aver appreso la notizia della morte di Tito Stagno, la conduttrice non si è tirata indietro ed ha deciso di condividere con i suoi tanti follower un ricordo commosso dedicato al giornalista. “Che periodo terribile quello che stiamo vivendo, in cui molte persone, con le quali ho condiviso piccoli o grandi percorsi della mia vita, ci lasciano”, ha iniziato la Ventura nel post Instagram.

“Sono tanti i momenti che rimarranno nel mio cuore ma soprattutto, caro Tito, mi rimarranno impressi i tuoi insegnamenti! Grazie per tutto“, ha proseguito la conduttrice sul suo profilo social in cui ha condiviso degli scatti insieme al giornalista durante un’intervista.

Simona Ventura, la foto del passato rivela un dettaglio: era destino?

Per concludere non è mancata la sua vicinanza alla famiglia: “un abbraccio fortissimo la tue Edda, Brigida e Caterina”, ha scritto la Ventura, ricevendo poi tantissimi like e commenti di seguaci emozionati e commossi.

Simona Ventura ricorda Tito Stagno

Impostazioni privacy