Sanremo 2022 finirà tardi? Ecco a che ora terminerà il Festival ogni sera

Domani sera parte ufficialmente il Festival di Sanremo 2022, ma a preoccupare il pubblico sono gli orari della kermesse, visto che si prospettano lunghe serate.

Siamo alla vigilia della 72° edizione del festival della canzone italiana e l’attesa è quasi terminata. I telespettatori infatti sono in fermento per vedere i cantanti in gara ed aspettano sabato per scoprire chi sarà il vincitore o la vincitrice.

Sanremo 2022, Amadeus
Getty Images

Dopo il gelo dello scorso anno, con un Festival rigorosamente a porte chiuse per motivi di emergenza sanitaria, quest’anno Sanremo 2022 tornerà nella sua versione tradizionale. I Big in gara infatti avranno davanti a loro la platea con il 100 per cento di capienza.

L’appuntamento con la prima ed attesissima serata è domani, martedì 1 febbraio. Anche se per molti la “settimana santa”, così come è stata ribattezzata sui social dagli appassionati della kermesse, inizia proprio da oggi, lunedì 31 gennaio. Visto che il giorno prima dell’inizio è quello della prima conferenza stampa e quindi quello dell’apertura dei lavori.

A poco più di ventiquattro ore dall’inizio del Festival, mentre molte persone sino intente nel creare la propria squadra al Fantasanremo, andiamo a scoprire qualche dettaglio e curiosità in più in merito agli orari della kermesse. Così almeno sappiamo cosa ci dovremmo aspettare durante tutte le cinque serate.

Sanremo 2022, Emma Marrone: lo scherzo che non ti aspetti a Gianni Morandi

Sanremo 2022, quando inizia: gli orari

Mancano davvero pochissime ore al debutto della 72° edizione del Festival. Ma gli appassionati possono già seguire il dietro le quinte grazie al Prima Festival, che va in onda sa sabato 29 gennaio, dopo il Tg 1 delle 20. Uno spazio condotto da Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto che avranno il compito di seguire da vicino i protagonisti della kermesse.

Ma l’inizio vero e proprio partirà domani sera, martedì 1 febbraio, intorno alle ore 20.35, ovvero subito dopo il notiziario. Un orario che verrà rispettato per tutte e cinque le serata. Mentre per quanto riguarda l‘orario di fine puntata questo non è stato comunicato ufficialmente.

Quello che possiamo dirvi è che non è previsto il Dopo Festival, visto proprio l’ora tarda che si farà durante le serate. Si vocifera che da martedì al venerdì le serate dovrebbero chiudere intorno alle ore 2 di notte, compresa la serata delle cover. Mentre per quanto riguarda la serata della finalissima, ci potrebbe stare un ritardo di oltre venti minuti.

Sanremo 2022, Amadeus rimane senza parole: la visione “celestiale” lo incanta

Ovviamente queste sono tutte supposizioni e Amadeus non è di certo noto per una chiusura anticipata del Festival. Guardando le passate due edizioni, la kermesse ha avuto serate chiuse molto tardi, per questo motivo ci dobbiamo aspettare una cosa simile. Nel frattempo sui social ci si prepara a passare le cinque serate.

Impostazioni privacy