Lutto nel mondo del cinema, una perdita pesante: ha fatto la storia

Un altro importante lutto nel mondo del cinema mondiale. L’attore era noto al grande pubblico per la sua interpretazione in EastEnders. 

Il mondo della recitazione è in lutto dopo la notizia della morte di Leonard Fenton all’età di 95 anni, protagonista della storica soap opera della BCE EastEnders, che interpretava nello spettacolo il dottor Harold Legg.

lutto cinema

Dopo la scomparsa di Hardy Kruger, è morto un altro popolare attore. Si tratta Leonard Fenton, noto soprattutto per il ruolo del dottor Harold Legg in EastEnders, è morto all’età di 95 anni. A dare la notizia della scomparsa è stata la famiglia del performer che ha lasciato una dichiarazione alla stampa internazionale per ricordare Fenton.

“La famiglia dell’attore Leonard Fenton ha il cuore spezzato nell’annunciare la sua morte all’età di 95 anni sabato 29 gennaio. – si legge nel comunicato riportato dal noto tabloid inglese Mirror – Meglio conosciuto per il ruolo del dottor Legg in EastEnders, la carriera di attore di Leonard è durata più di 60 anni”.

Lutto nel mondo del cinema: se n’è andato un iconico attore italiano

Leonard Fenton morto: chi era l’attore?

  • Nome: Leonard Feinstein
  • Nome d’arte: Leonard Fenton
  • Data di nascita: 29 aprile 1926
  • Luogo di nascita: Londra
  • Età: 95 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: attore
  • Data di morte: 29 gennaio 2022
  • Luogo di morte: Londra

Leonard Fenton è nato a Londra il 29 aprile 1926 sotto il segno del Toro. È cresciuto nell’East End della capitale inglese. I suoi genitori erano ebrei. Fu arruolato nella seconda guerra mondiale come ingegnere dell’esercito, visto la sua formazione.

Dopo aver lasciato l’esercito e la carriera d’ingegneria, ha lasciato la sua carriera ed ha iniziato a seguire la sua passione più grande: la recitazione. Ha vinto una borsa di studio per frequentare la Webber Douglas Academy of Dramatic Art di Londra, da qui è iniziata la sua avventura.

Nel comunicato è stato riportato che negli anni della sua carriera, l’attore ha lavorato nel mondo della televisione e del cinema. Ma ha avuto anche una lunga ed importante carriera teatrale, incluso diverso tempo passato a lavorare al prestigioso National Theatre e alla Royal Shakespeare Company.

L’attore era noto soprattutto per il ruolo del dottor Harold Legg nella soap opera britannica EastEnders, che gli ha dato una grandissima popolarità. È apparso in un totale di 267 episodi della soap opera, prima di lasciare l’opera quando il suo personaggio si è ammalato di un tumore al pancreas, sconfortando gli spettatori.

Lutto nel mondo della tv, aveva solo 34 anni: se ne è andato all’improvviso

In merito alla vita privata dell’attore, sappiamo che è stato sposato con la violoncellista Madeline Thorner. Dal matrimonio hanno avuto quattro figli. Oltre alla recitazione, è stato anche pittore professionista e tenne diverse mostre.

Impostazioni privacy