“Sta per finire tutto” Rai sotto shock: ecco cosa cambierà a breve

Dal noto programma di Rai Uno Uno Mattina arriva la notizia che cambierà completamente le vite degli italiani. Ecco che cosa sta per arrivare e cosa ci aspetterà.

Il talk show della mattina di Rai Uno continua ad aggiornare i telespettatori in merito ai vari argomenti di attualità. A tenere banco come da circa due anni a questa parte è l’emergenza sanitaria legata al Covid.

Rai Uno

Tra le trasmissioni più seguite e più longeve della televisione italiana c’è senza dubbio Uno Mattina. Il talk show è uno degli appuntamenti fissi del palinsesto di Rai Uno fin dal 1986, quando c’è stata la prima puntata del programma che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.20.

In moltissimi da trentacinque anni decidono di sintonizzarsi tutte le mattine con l’obiettivo di iniziare la giornata con gli aggiornamenti in merito ai vari temi che vengono trattati nella trasmissione. Si parla infatti di politica, attualità, cronaca e intrattenimento.

Al timone del programma attualmente ci sono Marco Frittella e Monica Giandotti. I conduttori e giornalisti hanno il compito di introdurre vari argomenti, dove spesso sono aiutati da ospiti in studio o esperti in collegamento. Questo è il caso quando si parla dell’emergenza legata alla pandemia.

Uno Mattina, uno “tsunami” travolge tutto: le conseguenze in diretta

Uno Mattina, fine stato emergenza: ecco quando

Questa mattina nello studio del talk show di Rai Uno, come gli altri giorni, si è tornato a parlare dell’emergenza sanitaria e della quarta ondata legata al Covid. C’è stato come ospite il professore di Diritto Costituzionale Alfonso Celotto. I conduttori hanno discusso con lui le ultime affermazioni fatte da Pierpaolo Sileri, il sottosegretario di Stato al Ministero della Salute.

Si è parlato della notizia che circola da qualche ora, ovvero che “lo stato di emergenza terminerà il 31 marzo”. Una notizia che potrebbe portare un cambiamento radicale nello stile di vita degli italiani che, da quasi due anni, sono stati costretti a convivere con la pandemia e con i contagi da Covid.

Lo stesso Matteo Bassetti, il direttore della Clinica di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, si è fatto portavoce di questa importante novità che ci coinvolge tutti da molto vicino. “Il virus è endemico e dobbiamo imparare sempre di più a conviverci”, è stato detto. Quindi proprio per questo motivo non ci troveremo più a parlare di stato di emergenza.

Uno Mattina, la situazione è drammatica: “Non lo possiamo fare”

Tuttavia gli aggiornamenti nel programma di Rai Uno arrivano quotidianamente, quindi per seguire e non stare indietro in merito alle notizie e alle informazioni che riguardano le decisioni governative ci si può tranquillamente collegare la mattina con la trasmissione di Marco Frittella e Monica Giandotti.

Impostazioni privacy