Amici di Maria De Filippi cambia nome: ecco come si chiamerà da oggi

Nuovo cambiamento per il fortunato programma di Canale 5. Amici di Maria De Filippi cambia nome per la seconda volta dal suo inizio. 

È sicuramente il talent più longevo della televisione italiana. Una trasmissione che non sembra subire il tempo che passa, visto il successo che riscuote anno dopo anno. Dopo ventuno edizione, il programma potrebbe vedere il titolo cambiato.

amici

Amici di Maria De Filippi è una delle trasmissioni più seguite del piccolo schermo. La prima puntata è andata in onda il 22 settembre 2001 ed è riuscita a conquistare milioni di telespettatori che per ventuno edizioni continua a seguire i percorsi degli allievi all’interno della scuola.

La prima edizione era un esperimento per Mediaset, ed andò in onda su Italia Uno. Visto il grande successo, il programma fu spostato su Canale 5. La trasmissione è divisa in due parti: la prima è il pomeridiano, la seconda invece è il Serale, che porta poi alla proclamazione del vincitore.

Nel programma sono usciti tantissimi talenti, gli ultimi due vincitori sono stati Sangiovanni e Giulia Stabile. Nelle ultime ore c’è una grande novità che riguarda la trasmissione. Per la seconda volta nella storia, il talent show potrebbe cambiare nome un’altra volta. Ecco quale sarebbe il nome scelto.

Serena Marchese che fine ha fatto oggi? Dopo Amici è diventata famosissima

Amici di Maria De Filippi nome: come è stato scelto

Il talent show di Maria De Filippi cambia nome? Una domanda che ci si sta ponendo soprattutto dopo una modifica che è arrivata sul profilo Instagram ufficiale. La pagina social, infatti, da “amiciufficiale” è diventato “amichevole”. Una modifica che ha lasciato interdetti moltissimi fan.

Questa non sarebbe la prima volta per il programma. Qualcuno si ricorderà infatti che all’inizio la trasmissione si chiamava Saranno Famosi. Il nome poi venne cambiato come lo conosciamo oggi in maniera definitiva il 7 gennaio 2003, nel pieno della seconda edizione del programma.

Il motivo che portò la De Filippi a modificare il nome è per questioni legali in merito al diritto d’autore. Infatti con lo stesso nome c’era già un serie televisiva e per questo motivo la conduttrice e gli autori del programma dovettero modificare il nome, dove venne ripreso il titolo di un programma di successo sempre della conduttrice.

Amici 21, chi è stato eliminato? Colpo di scena in puntata: rivoluzione tra i banchi

Per il nuovo nome non c’è ancora stata l’ufficialità. Potrebbe infatti essere solamente un piccolo errore dei social media manager che gestiscono l’account della trasmissione, cosa molto plausibile. Nel frattempo gli allievi della scuola continuano con la preparazione verso il Serale, proprio ieri abbiamo visto lo scontro tra Albe e Anna Pettinelli.

Impostazioni privacy