Paolo Bonolis come fa a parlare così veloce? Il suo segreto

Paolo Bonolis è tornato da poco con una nuova stagione di Avanti un altro e nessuno può fare a meno di notate la sua parlantina veloce: come fa?

Si tratta di uno dei volti maggiormente amati e seguiti del pubblico italiano, da qualche settimana è tornato in onda con le nuove puntate di Avanti un altro che nonostante il calo di ascolti sono sempre molto seguite.

Paolo Bonolis
Getty Images

Eppure la caratteristica del conduttore che di certo non può passare inosservata è la sua parlantina che non è per tutti la stessa, il suo modo di parlare veloce colpisce sempre davvero tutti anche quelli che forse un poco la invidiano.

Ma cerchiamo di capire prima di rivederlo nuovamente in onda come fa, quale è il segreto qualora ne esistesse qualcuno di questa capacita cosi spiccata.

Paolo Bonolis ecco come ha risolto i suoi problemi: ha usato questo

Paolo Bonolis, da balbuziente al Guinesse Record

Paolo Bonolis forse nessuno lo sa ma da bambino era balbuziente, come lui stesso ha sempre raccontato quanto era piccolo aveva grandi difficoltà a parlare, il problema infatti si è andato risolvendo durante una recita alle scuole medie.

Il conduttore infatti ha raccontato di aver capito che il segreto per parlare bene fosse quello di concentrarsi si una parola alla volta, infatti da li a poco è riuscito a risolvere il problema. Insomma davvero una cosa incredibile quella che lo riguarda specialmente se teniamo conto del fatto che tra i conduttori italiani  quello che parla più velocemente di tutti.

Non ci credete? Ebbene facciamo un salto all’indietro nel tempo, ovvero al periodo in cui su Canale Cinque andava in onda lo Show dei Record con Paola Perego, in quella occasione prese parte ad una sfida.

La sfida nello specifico, consisteva nel leggere il maggior numero di parole di senso compiuto in un minuto alla presenza di due giudici e uno stenografo che doveva controllare il tempo, la correttezza della pronuncia e il numero effettivo di parole dette, al termine dei 60 secondi del conduttore. Le parole in questione sono state prese da un passo dei Promessi Sposi, opera di Alessandro Manzoni.

Paolo Bonolis lo ricordate agli esordi? Irriconoscibile

Volete sapere come è andata a finire? Bonolis ne ha pronunciate 335 di cui solo 3 “non valide” aggiudicandosi il Record con il numero di 332 parole e superando il precedente detentore di ben 82 termini. Un grande cambiamento nel corso del tempo il suo che di certo avrà reso orgoglioso non solo se stesso ma tutte le persone che forse hanno il suo stesso problema e che pensano di non poterlo risolvere.

Impostazioni privacy