Gianluca Cofone chi è? Tutto sul “nano” più famoso del web

Gianluca Cofone è un attore italiano che ha interpretato spesso ruoli di “nano” per la sua statura. Conosciamolo meglio e scopriamo qualche curiosità su di lui. 

Questo pomeriggio l’attore italiano sarà uno degli ospiti attesi da Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno. Nell’occasione parlerà della sua attività professionale e della sua vita privata. Ecco cosa sappiamo su di lui.

Gianluca Cofone

Gianluca Cofone è il “nano” più famoso della televisione e del web. È molto seguito sui social, dove pubblica momenti legati alla sua attività professionale e alla sua vita quotidiana. Recentemente lo abbiamo visto in due film di Natale, accanto a grandi attori del nostro cinema.

È stato infatti protagonista di Io sono Babbo Natale, recitando accanto a Marco Giallini e all’amatissimo attore romano scomparso da poco più di un anno Gigi Proietti che viene spesso ricordato dalla figlia Carlotta sui suoi social, in cui parla del padre e del suo immenso lavoro fatto durante gli anni di attività.

Poco più di un mese dopo, Cofone è tornato al cinema con il film Chi ha incastrato Babbo Natale? di Alessandro Siani, dove ha interpretato “l’elfo coreografo”. Nella pellicola c’era come protagonista anche Christian De Sica che recentemente ha ricordato il padre Vittorio. Con loro hanno recitato anche Angela Finocchiaro e Diletta Leotta, nel suo esordio assoluto sul grande schermo.

Diletta Leotta e Alessandro Siani fidanzati? Il retroscena che nessuno sa

Chi è Gianluca Cofone: età, carriera, Instagram

  • Nome: Gianluca Cofone
  • Data di nascita: 1992
  • Età: 29 anni
  • Professione: attore, youtuber, creator digitale e animatore
  • Instagram: @gianlucananocofone

Gianluca Cofone è nato nel 1992 ed è un famoso attore, youtuber, creator digitale e animatore. Su Instagram conta 33,6 mila follower che lo seguono quotidianamente. Inoltre vanta milioni di view sui suoi canali ufficiali.

Dopo anni in cui si è dedicato all’intrattenimento e all’animazione, Gianluca sbarca nel cinema come figurante. In seguito prende parte proprio a numerose produzioni di lavori importanti come La Bella e la Bestia e film come quelli citati prima, Io sono Babbo Natale e Chi ha incastrato Babbo Natale.

Inoltre ha fatto diverse esperienze televisive. Ha lavorato in tanti spot pubblicitari e ha lavorato in programmi tv come Le Iene. Ha partecipato anche a diversi videoclip di cantanti popolari, come J-Ax, Shade, Gionny Scandal, Willie Peyote e Simona Molinari.

Gianluca Cofone, vita privata: malattia

Da quando è nato Gianluca è affetto da nanismo acondroplasico, una malattia che non lo ha limitato ma gli ha fatto prendere di petto la vita, dove ha saputo realizzare i suoi sogni, esaudendo i suoi desideri. Tuttavia, nella sua vita ci sono state parecchi sofferenze.

“Ho sofferto molto l’anno della pandemia dal punto di vista lavorativo ed umano. – ha rivelato in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa – Mai avrei pensato di poter ricevere la chiamata di Siani che mi voleva per il suo film”. Poi ha rivelato che è stato positivo al Covid, cosa che lo ha costretto a slittare le riprese.

Moglie Alessandro Siani chi è? Ecco perché tanto mistero

Sempre nell’intervista ha rivelato che da piccolo voleva fare il calciatore. Un sogno che si è infranto a causa della sua fisicità. “Durante l’adolescenza ho sofferto molto per le battute sul mio aspetto”, ha detto. Ad aiutarlo è stata la famiglia e gli amici che non lo hanno mai fatto sentire diverso.

Impostazioni privacy