Scartato da Amici, oggi riempie gli stadi: Maria De Filippi si mangia le mani

Fu scartato ad Amici. Il suo talento lo ha portato molto lontano. Oggi ha successo e riempie gli stadi. Un rimpianto per Maria De Filippi?

Oggi parliamo di un artista che riempie gli stadi e fa sognare tutto il suo pubblico con le sue canzoni emozionanti. Questa è la storia di un cantautore che ha dovuto sbattere contro un muro di cemento armato: quello dei talent show. E in particolare Amici di Maria De Filippi e X Factor, due tra i più importanti e famosi show che ci sono in Italia.

maria de filippi

Stiamo parlando di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Sapevate che prima di diventare famoso aveva provato ad entrare nella scuola di Amici? Non solo, provò successivamente anche a partecipare ad X Factor.

La sua esperienza con i talent non è stata di certo fortunata, ma con il passare del tempo si è ripreso tutto quello che non era riuscito ad ottenere. Il suo talento e la sua perseveranza lo hanno portato lontano. Oggi ha successo, riempie gli stadi e le sue canzoni sono amatissime dal pubblico. Un rimpianto per Maria De Filippi?

Mediaset, l’errore è clamoroso: smacco a Maria De Filippi

Ultimo riempie gli stadi: era stato scartato ad Amici di Maria De Filippi

Prima di diventare famoso come lo è oggi, Ultimo ha tentato la strada dei talent show. Nel 2012 si è iscritto ai casting di Amici, ma fu scartato. Nel 2014 la stessa sorte gli toccò con X Factor. Fu un rimpianto per Maria De Filippi? Alle volte va così. Dalla sua scuola passano molti talenti e probabilmente, in quel momento, ancora non era pronto. In ogni caso, quando ti si chiude una porta in faccia, chi ha il talento trova il modo di emergere come ha fatto lui.

Oggi è famosissimo e riempie gli stadi, grazie alle sue canzoni acclamate dal pubblico. Il cantautore è andato anche vicino alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2019 quando si classificò secondo, sfiorando per un soffio il trionfo.

Ultimo e il suo singolo sul Natale: ma è proprio lui?

Nonostante non abbia nemmeno passato le selezioni, nessun livore nei confronti dei talent da parte di Ultimo. In una intervista rilasciata per Chi aveva spiegato che secondo lui era stato il destino: se fosse andata bene in quel momento, magari sarebbe andata male dopo. L’unica critica che rivolge a questi programmi è che secondo lui danno poco spazio al lato autoriale.

Impostazioni privacy