Serena Bortone nei guai? La Rai prende povvedimenti

Serena Bortone è stata “rimproverata” in diretta televisiva durante una puntata di Oggi è un altro giorno. Provvedimenti in corso per la conduttrice?

Dalla scorsa stagione Oggi è un altro giorno è diventato uno dei programmi di punta di Rai Uno. Serena Bortone rischia un rimprovero?

Serena Bortone

Tantissime persone si sono affezionate agli “affetti stabili” che sono presenti in puntata e soprattutto alla conduttrice Serena Bortone.

La giornalista, grazie al suo modo di fare e di approcciarsi al pubblico e agli ospiti, è stata immediatamente presa a ben volere dai telespettatori. Le persone hanno premiato il talk show con ascolti sempre molto alti, confermando la fiducia nel format e nell’idea di base.

I più affezionati sanno che in trasmissione ci sono ospiti che fanno parte del cast fisso, tra questi troviamo Jessica Morlacchi che la scorsa settimana è stata con la mascherina. Tra gli ospiti fissi c’è anche il virologo Matteo Bassetti che quotidianamente interviene nella seconda parte della trasmissione per aggiornare il pubblico sui contagi e sulla situazione Covid in Italia.

Proprio quest’ultimo ha sgridato ultimamente la conduttrice per via di un comportamento che secondo lui non è corrette e che manda un cattivo esempio al pubblico italiano esasperato dalla situazione legata alla pandemia. Ecco quanto successo.

Serena Bortone ex fidanzato chi è? Tra misteri e indizi che trapelano

Serena Bortone perchè indossa la mascherina?

Da qualche giorno Serena Bortone indossa la mascherina FFP2 durante la diretta di Oggi è un altro giorno. La giornalista aveva detto qualche giorno fa di essere entrata in contatto con un positivo e per questo motivo doveva stare in autosorveglianza e quindi con la mascherina.

Un dettaglio che non è sfuggito agli occhi del virologo Bassetti che ogni giorno si collega con il talk show da casa. Il medico ha “rimproverato” la conduttrice, dicendole: “Lei non ha avuto un contatto diretto. – ha detto – Questa persona aveva la mascherina e addirittura la visiera”.

“Allora io dovrei vivere con la mascherina perché tutti i giorni incontro un positivo – ha confessato alla giornalista – La gente non ne può più di queste regole, non le comprende. – ha proseguito – Cerchiamo di uscire dalla burocratizzazione del Covid. Misure che oggi sono anacronistiche”, ha detto.

Serena Bortone ferisce l’ospite: panico e rabbia ad Oggi è un altro giorno

La conduttrice ovviamente ha risposto a queste affermazioni del virologo rivelando di essere “un soldato dell’azienda” e poi ha detto che “la definizione di ‘contatto stretto’ non è chiara”. Nonostante questa piccola strigliata da parte del virologo, la Bortone ha continuato ad indossare la mascherina, seguendo le disposizioni governative.

Impostazioni privacy