Lutto nel mondo del cinema: addio all’attore di “Sfida agli inglesi”

Lutto nel mondo del cinema. È morto uno dei più importanti attori del secondo dopoguerra. In molti lo ricordano per “Sfida gli inglesi”

lutto
Fonte foto: Pixabay

Il mondo del cinema è in lutto. È venuto a mancare uno dei più importanti interpreti del secondo dopoguerra. Ci stiamo riferendo a Hardy Kruger, considerato uno dei più importanti attori e maggiori esponenti del cinema tedesco del dopoguerra.

A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato il suo agente letterario di Amburgo, Peter Kaefferlein. Aveva 93 anni e, nonostante tutto, se n’è andato improvvisamente, in quanto nessuno allo stato attuale si aspettava questa notizia.

In Italia è conosciuto soprattutto per aver recitato nel film inglese Sfida agli inglesi, uscito nel 1957.

Lutto per Domenica In, grave perdita per il talk di Mara Venier

Addio a Hardy Kruger: morto l’attore di “Sfida agli inglesi”

Un altro lutto ha colpito il mondo del grande schermo. È morto Hardy Kruger, uno dei più importanti attori tedeschi del secondo dopoguerra. Era celebre anche per aver disertato l’esercito nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Per questo motivo fu anche scelto per determinati ruoli.

Ha recitato in una serie di film d’avventura e di guerra, tutti in lingua inglese. In particolare si ricordano Quell’ultimo ponte del 1977 e I quattro dell’oca selvaggia del 1978. Negli anni successivi è diventato un documentarista per la televisione tedesca, dedicandosi a film e documentari di viaggio, scrivendo anche dei libri e dedicandosi a spettacoli teatrali.

Lutto nel mondo della tv, aveva solo 34 anni: se ne è andato all’improvviso

A dare la notizia della sua scomparsa è stato l’agente letterario di Amburgo, Peter Kaefferlein che ha dichiarato che l’attore se n’è andato improvvisamente mercoledì in California, dove abitava con la moglie, la scrittrice statunitense Anita Park. In Italia tutti lo ricordano per il film Sfida agli inglesi, dove su un pilota di caccia tedesco cerca di sfuggire agli Alleati che provano a catturarlo in tutti i modi. Aveva 93 anni ed è certamente una brutta notizia per tutto il mondo del cinema. Era considerato, come detto, uno dei migliori attori tedeschi del secondo dopoguerra.

Impostazioni privacy