La Prova Del Cuoco diventa una canzone: il brano trap spiazza

La Prova del Cuoco diventa una canzone? Sapevate che c’è un brano “dedicato” allo storico programma di Rai Uno? Vi lascerà senza parole

La Prova del Cuoco
Fonte foto: Facebook

La Prova del Cuoco è stato uno dei programmi storici di Rai Uno, amatissimo dal pubblico e dalle famiglie. Dal 2000 al 2018 il volto noto alla conduzione della trasmissione, naturalmente, è stato Antonella Clerici che con grande passione e dedizione ha regalato momenti indimenticabili ai telespettatori.

Insieme a lei, personaggi ricorrenti come Anna Moroni hanno fatto la storia del programma. Successivamente, dal 2018 al 2020 il testimone è passato a Elisa Isoardi fino alla chiusura definitiva. La tradizione è poi continuata, sempre con Antonella Clerici, con È sempre mezzogiorno, tutt’oggi ancora in onda su Rai Uno. La Prova del Cuoco ha aperto la strada alla tradizione dei cooking show, oggi molto di moda in televisione e seguitissimi ed amati dal pubblico. Basti pensare a programmazioni come Masterchef, 4 Ristoranti e via dicendo.

Se mai digitaste “La Prova del Cuoco” su YouTube potreste anche imbattervi in una canzone così intitolata. La conoscevate? Cerchiamo di capire insieme di che cosa si tratta.

Antonella Clerici, che lavoro fa il compagno Vittorio Garrone? Per lui ha cambiato vita

La Prova del Cuoco, la canzone trap dei FSK: un brano inaspettato

Esiste una canzone trap che si intitola “La Prova del Cuoco” ed è del gruppo FSK Satellite, un collettivo nato nel 2017 a Venosa nella provincia di Potenza, composto da Sapobully, Chiello, Taxi B, ThugNizu e YoungGucci.

Essendo un gruppo trap, spesse volte sono stati criticati per l’asprezza dei temi trattati, come l’ostentazione di droghe, donne e denaro. Qui sotto il video della canzone. Come si può leggere dai commenti su Youtube, ci si può immaginare una signora anziana che ricerca il suo programma preferito e in realtà si trova ad ascoltare questo brano con un testo che certamente la lascerebbe spiazzata.

Elisa Isoardi, ecco cosa accade di notte a casa sua: messaggio a qualcuno?

Insomma, se i fan storici del programma lo cercassero su Youtube potrebbero imbattersi in questa canzone che porta lo stesso titolo ma che, per usare un eufemismo, tratta temi completamente diversi.

Impostazioni privacy