Eleonora Daniele, il ricordo del fratello scomparso: un dolore atroce

Eleonora Daniele, quel dolore non se ne va. In questa intervista dello scorso novembre traspare tutto il suo amore e la sua emozione.

Eleonora Daniele è una delle conduttrici tra le più amate e apprezzate in tv.

lacrime eleonora daniele

Volto noto di Rai Uno, tutte le mattine con il suo programma Storie Italiane tiene compagnia a milioni di telespettatori, raccontando con professionalità i principali fatti di cronaca e attualità del nostro Paese.

In tutto questo tempo è sempre emersa la sua empatia verso i protagonisti delle storie raccontante, nonché la sua spasmodica ricerca della verità con il fine di risolvere complicazioni e ingiustizie sociali. Se oggi conduce un programma di successo seguendo questi valori imprescindibili, è anche grazie al suo rapporto con il fratello Luigi, tristemente scomparso nel 2015.

L’uomo soffriva di autismo e la conduttrice ha deciso di raccontare la sua malattia, nonché lo splendido rapporto che avevano, in un libro intitolato Quando ti guardo negli occhi. Lo scorso novembre, ospite di Serena Bortone, Eleonora Daniele ha parlato del fratello non riuscendo a trattenere l’emozione e il dolore.

Eleonora Daniele, l’errore che le ha cambiato la vita per sempre

Eleonora Daniele, il ricordo del fratello Luigi: l’emozione è troppo forte

Nata e cresciuta a Saonara, nella campagna veneta in provincia di Padova, Eleonora Daniele è cresciuta con il fratello maggiore Luigi, il quale soffriva di una grave forma di autismo.

Il loro era un rapporto davvero intenso, tant’è che oggi la conduttrice ha scritto il libro Quando ti guardo negli occhi per raccontare il rapporto che aveva con lui e far comprendere a tutti l’autismo, una tematica purtroppo ancora oggi poco approfondita dai più.

Luigi viveva in un mondo tutto suo, era un anticonformista. Sceglieva lui che entrava a farne parte. E la sorella Eleonora era certamente una delle predilette. A Oggi è un altro giorno hanno mostrato delle fotografie bellissime dei due insieme, testa contro testa, in segno di affetto.

Eleonora Daniele, corteggiamento in diretta: “Se non fossi sposata…”

Il loro rapporto ha inciso anche sul suo modo di condurre Storie Italiane. È per questo che oggi ricerca la verità e si schiera sempre dalla parte delle persone più indifese o che hanno bisogno di aiuto.

Impostazioni privacy