Mattino 5, format definitivamente cambiato? Ecco cosa succede

I più affezionati al talk show di Mediaset hanno notato che il format di Mattino 5 è cambiato da qualche settimana e non è più tornato quello di prima. Ecco il motivo di questa scelta.

Mattino 5

L’appuntamento con Mattino 5 è fissato tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Il talk show di Canale 5 va in onda dal 2008 e nelle ultime sei edizioni la conduzione è affidata alla coppia formata dalla presentatrice Federica Panicucci e dal giornalista Francesco Vecchi.

Come molti si saranno accorti, durante la pausa natalizia ci sono stati dei cambiamenti. Per prima cosa la Panicucci è stata assente per diversi giorni ed è tornata alla conduzione del programma lunedì 10 gennaio, subito dopo la pausa natalizia. Ma questo non è stato l’unico cambiamento.

Nonostante l’assenza di Federica Panicucci, che è stata impegnata su altri fronti come nella conduzione del Concerto di Natale e del Capodanno in Musica, la trasmissione non è andata in vacanza. Il format ha preso un’accezione diversa ed è diventata “Mattino Cinque News”. Ma perché non è cambiata dopo le vacanze?

Mattino 5, curiosità sul programma: le risposte che stavate cercando

Mattino 5 resta “News”: addio al vecchio format?

Nonostante dal 10 gennaio sia tornata in studio Federica Panicucci e quindi sia tornata la versione standard del talk show, in molti si sono chiesti perché non si sia tolta la parola “News” e soprattutto perché i conduttori non siano tornati allo studio televisivo di Cologno Monzese ma sono rimasti in quello più piccolo utilizzato durante il periodo estivo. A chiarire la cosa è stato il portale TvBlog.it.

In molti si sono chiesti se questo format “News” rimanga definitivamente o meno. La risposta è no. È una cosa solo temporanea. Infatti, si legge sul blog, che il ritorno alla versione standard del talk show è prevista per venerdì 4 febbraio, così come era stato indicato inizialmente.

Mattino Cinque, panico in diretta per il giornalista: “Lei si qualifichi, chi è?”

Da quella data, infatti, il programma tornerà a chiamarsi Mattino Cinque senza “News”. Di conseguenza gli spettatori potranno vedere Vecchi, che tratta argomenti di politica e attualità, e Panicucci, che approfondisce temi di intrattenimento, nello studio 7 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Impostazioni privacy