Maria De Filippi asfalta Carlo Conti: i dati parlano chiaro

Maria De Filippi asfalta Carlo Conti: i dati della prima serata del 16 gennaio parlano chiaro, ecco perché è la regina del sabato.

maria de filippi conti
Maria De Filippi e Carlo Conti

Maria De Filippi contro Carlo Conti, chi ha vinto la sfida? I dati di ascolto della prima serata del sabato parlano chiaro anche se il pubblico cala.

Dopo la fine di Ballando con le Stelle la Rai piazza il fortissimo e collaudatissimo Tale e Quale Show ad allietare il sabato sera degli italiani. Mediaset risponde a colpo su colpo con il ritorno della “Queen Mary”, come viene spesso ribattezzata sui social, con il suo C’è Posta per te.

Una sfida tra giganti quella tra la De Filippi e Conti che ormai da anni si ripete. I due conduttori hanno un ottimo rapporto, pur trovandosi in “fazioni opposte” ma la concorrenza del sabato sera è sempre un fatto scottante. Chi ha vinto la sfida del sabato sera? Ecco i dati scioccanti degli ascolti.

Rivoluzione di Carlo Conti al Tale e Quale Show: non sembra più lo stesso

Maria de Filippi contro Carlo Conti: una vittoria schiacciante

I dati ufficiali Auditel di ieri, 15 gennaio, mostrano una chiara sconfitta da parte del conduttore di Rai 1 che, per ora, non riesce a tenere il passo di C’è Posta per te. Tale e Quale Show ha registrato una media di 3.8 milioni di telespettatori registrando una media del 17,7% di share. Il programma della De Filippi nella stessa serata ha guadagnato il 28,7 % dello share totale con 5.5 milioni di telespettatori.

Maria stacca di netto dai suoi concorrenti e si piazza sul podio diventando a tutti gli effetti la “Queen” del sabato sera. Rispetto alla prima puntata, tuttavia, C’è Posta per te ha registrato un lieve calo di pubblico visto che il primo sabato aveva riscosso il 29.2% di share e 5.953.000 spettatori.

L’access prime time di sabato, tuttavia, sembra premiare i programmi Rai: L’Eredità ha registrato un ascolto medio del 23,6% mentre Avanti un altro weekend ha ottenuto uno share del 17,5%. Bene anche I Soliti Ignoti che hanno fatto il 20,8 % con 5.086.000 spettatori mentre Striscia la Notizia si attesta sul 15,7 % con 3.838.000 spettatori .

C’è posta per te, Maria De Filippi non ci sta: la sua risposta diventa virale

Di certo la lotta per gli ascolti della prima serata è un vero fiore all’occhiello per le reti televisive. Maria De Filippi non può che essere fiera dei suoi programmi che si dimostrano essere sempre una garanzia in termini di ascolti.

Impostazioni privacy