Rai Uno, che gaffe: la giornalista storpia il nome del defunto, i telespettatori non perdonano

Rai Uno ha fatto da scenario ad una vera gaffe da parte della famosa giornalista che in diretta ha gelato anche i tanti telespettatori.

Rai Uno

Si torna a parlare di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele che continua ad avere un grande successo nonostante il passare degli anni.

Eppure questa mattina lo strafalcione non è passato inosservato non solo ai presenti in studio ma anche a tutto il pubblico da casa che di certo avrà storto il naso dopo la gaffe della giornalista avvenuto proprio in diretta.

Il motivo è infatti legato a David Sassoli morto qualche giorno fa improvvisamente dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Antonella Clerici spiazza su David Sassoli, quell’incredibile rifiuto

Rai Uno, giornalista di Storie Italiane storpia il nome di David Sassoli

Rai Uno insieme con Storie Italiane condotto come sempre da Eleonora Daniele, sta seguendo la camera ardente del Presidente del Parlamento Europeo morto qualche giorno in Ospedale e fin qui nulla di strano.

Se non fosse che la giornalista Maria Grazia Sarrocco proprio nel momento del collegamento ha sbagliato il nome del defunto chiamandolo: “Davide Sassoli”. Una vera gaffe.

Davvero un momento di profondo imbarazzo quello in diretta che di certo non sarà sfuggito ai tanti telespettatori che stavano seguendo la trasmissione e che in questi giorni hanno seguito anche i tanti ricordi che amici e colleghi hanno fatto al politico e giornalista italiano che di certo nessuno potrà mai dimenticare.

Detto questo, anche per la conduttrice si è trattato di un momento di forte commozione visto che anche lei come i suoi colleghi era amica di David Sassoli morto 11 Gennaio presso l’Ospedale in cui dal 26 Dicembre era stato ricoverato dopo essersi aggravato.

Tg1 in lutto, il commovente addio: il video è davvero straziante

I funerali di Stato saranno celebrati oggi alle 12 nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli alla presenza non solo della sua famiglia anche anche delle più alte cariche dello Stato tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i Presidenti della Commissione e del Consiglio Ue Ursula Von Der Leyen e Michel.

Impostazioni privacy