Clamoroso Mediaset, stop per De Filippi e Signorini: colpa della Rai

Mediaset ha deciso di far fare ad Alfonso Signorini e Maria De Filippi un giro di stop. Il Gf Vip e C’è Posta per te rimandati. Ecco il motivo.

Signorini e De Filippi

Nelle prossime settimane ci saranno grandi cambiamenti per quanto riguarda il palinsesto di Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha già comunicato uno stop per il Grande Fratello Vip e per C’è Posta per Te. Alfonso Signorini e Maria De Filippi andranno quindi in pausa.

La decisione che ha lasciato di stucco i telespettatori però non è assolutamente da ricollegarsi a motivi legati ai dati auditel. Come abbiamo visto nelle ultime settimane, sia il GF Vip 6 con le sue dinamiche sempre più accese tra i concorrenti e sia le storie di C’è posta per te sono premiate dagli spettatori.

La motivazione che ha spinto i dirigenti del Biscione a cambiare le carte in tavola è da ricollegarsi alla programmazione di Rai Uno. In modo particolare andrebbe da imputare ad Amadeus e al suo Festival di Sanremo.

Mediaset sotto attacco, il conduttore non risparmia l’aspra critica

Mediaset cambia la programmazione in vista di Sanremo 2022: paura per il Gf Vip e C’è Posta per te

Pier Silvio Berlusconi ha deciso di dare una settimana di pausa al Grande Fratello Vip e a C’è Posta per te. Alfonso Signorini e Maria De Filippi devono stare “seduti” per un giro. Il motivo di questa scelta è da imputare al Festival di Sanremo.

La settimana sanremese infatti non vedrà andare in onda la puntata del venerdì del Gf Vip e nemmeno le storie raccontate del sabato sera. Per chi è attento ai palinsesti e alla programmazione, la decisione del Biscione non è nuova. Infatti questo è un modus operandi che va in giro da tempo.

Questo vuol dire che venerdì 4 febbraio non andrà in onda il reality show, così come non sarà trasmessa la puntata della De Filippi sabato 5 febbraio. Una settimana che sarà quindi interamente dedicata al Festival della musica italiana, dove tutta l’attenzione sarà spostata verso la città ligure.

D’altronde come sappiamo bene la De Filippi è un bel po’ motivata nel seguire Sanremo 2022. La conduttrice infatti ha in gara ben 5 Big che sono stati allievi della scuola di Amici, più vari personaggi a lei collegati come Elisa, che è stata direttore artistico per tre stagioni, e Fabrizio Moro, che è stato uno dei professori.

Mediaset nel caos, è davvero guerra tra i due conduttori di punta?

Senza contare la partecipazione di Sabrina Ferilli nella serata conclusiva del Festival. Proprio il sabato sera l’attrice romana tornerà sul palco dell’Ariston per affiancare Amadeus. E siamo sicuro che Maria non vorrà perdersi questo momento.

Impostazioni privacy