Nicolò Scalfi, minacce ed insulti: il dramma dopo la vittoria

Il super campione di Caduta Libera è stato minacciato ed insultato. Nicolò Scalfi ha raccontato il drammatico episodio dopo la vittoria al game show.

Nicolò Scalfi
Instagram

Nicolò Scalfi è stato uno dei grandi protagonisti del game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Il ragazzo si è portato a casa una cifra record da Caduta Libera, tanto che ha partecipato anche alla versione “Campionissimi” andata in onda pochissime settimana fa.

Il ragazzo, nato a Brescia nel 1998, è stato uno dei concorrenti più amati del quiz Mediaset quando aveva solamente 20 anni e all’epoca studiava al Policlinico di Milano ed era iscritto alla facoltà di Design. In seguito ha deciso di cambiare il suo percorso di studi ed andare all’Università Cattolica di Brescia, iscrivendosi a Lettere Moderne.

Nelle settimane in cui è apparso in televisione ha raccolto intorno a se una grandissima attenzione da parte del pubblico. Sono arrivati tantissimi complimenti che l’hanno reso orgoglio del percorso che stava facendo nella trasmissione. Ma insieme alle congratulazioni sono arrivate anche minacce ed insulti. Ecco cosa è successo.

Caduta Libera, Michele quanto ha vinto veramente? 

Nicolò Scalfi vittima di insulti e minacce: il racconto post vittoria

Il percorso di Nicolò all’interno del programma Mediaset è stato incredibile. È restato campione in carica per oltre otto mesi: dal 24 ottobre 2018 al 6 luglio 2019. Un’esperienza importante che gli ha consentito di accumulare una cifra record. Il bottino che si è portato a casa è di circa 760 mila euro.

Una cifra che gli ha consentito di togliersi qualche sfizio, come il viaggio a Barcellona con gli amici, un’auto nuova e fare il regalo alla madre e compararle la cucina. Oltre a mettersi da parte una grande quantità di denaro per il futuro. Propio questa vincita e sua permanenza nello show ha provocato l’ira di alcuni utenti social che lo hanno minacciato ed insultato.

“Ho ricevuto minacce da parte degli haters. – ha confessato in un’intervista rilasciata a Super Guida TvHo pensato però che fosse normale che il telespettatore da casa potesse pensare che ci fossero delle macchinazioni”.

Caduta Libera, il campione batte il record: vince una cifra astronomica

Poi ha continuato dicendo che durante e dopo la sua permanenza a Caduta Libera è stato criticato. “Ho cercato di non dargli troppo peso. – ha continuato – Ho vissuto con tranquillità il mio percorso essendo consapevole delle mie capacità e di quello che meritavo”.

Impostazioni privacy