Home Personaggi Fabrizio Corona, avete mai visto suo padre? Erano identici

Fabrizio Corona, avete mai visto suo padre? Erano identici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:55

Fabrizio Corona, il padre Vittorio era davvero identico a lui: chi era? È stato un giornalista molto noto e apprezzato.

fabrizio corona padre
Getty Images

Fabrizio Corona e il padre Vittorio erano davvero identici, sapete cosa faceva l’uomo nella vita? È stato un giornalista davvero poliedrico.

È conosciuto da tutti come l’ex “re dei paparazzi” grazie all’ex agenzia fotografica “Corona’s”. Finito al centro di varie vicende giudiziarie e al momento al momento agli arresti domiciliari, Corona trova sempre il modo per far parlare di sé.

Nelle ultime ore è finito al centro del mirino del gossip per un racconto molto piccante che ha fatto Giacomo Urtis nella Casa del Gf vip. Pare che uno dei protagonisti della storia fosse proprio Fabrizio che corrisponde all’identikit tracciato da Urtis, che ne ha censurato solo il nome.

Tutti conoscono la storia dell’imprenditore ma in molti non sanno che proviene da una famiglia di giornalisti molto importanti. Chi era Vittorio, il padre di Fabrizio?

Fabrizio Corona ancora contro Ilary Blasi: la faida continua?

Fabrizio Corona e il padre Vittorio sono identici: chi era l’uomo?

Fabrizio è nato a Catania da Vittorio Corona e Gabriella Previtera, entrambi siciliani. Il padre era originario di Aci Castello dov’era nato nel 1947 ed è stato un importante giornalista italiano, a sua volta figlio del capocronista del quotidiano La Sicilia, Aurelio Corona. Anche il fratello di Vittorio, Puccio, è stato un famoso giornalista sportivo in tv.

L’esperienze del padre di Corona nel campo della stampa sono davvero moltissime: laureatosi in filosofia è entrato poi a far parte della Casa editrice Rizzoli. Ha lavorato per varie riviste come Novella 2000 e Annabella. Inizia poi a lavorare per la casa editrice Rai Nuova Eri diventando direttore di diversi mensili.

Vittorio Corona ha lavorato anche a Mediaset nei primi anni ’90, diventando direttore di Studio Aperto. A quanto si legge su Wikipedia l’uomo se n’è andato dall’azienda, poi, per contrasti con Silvio Berlusconi, in procinto di entrare in politica. Ha finito la sua carriera come vicedirettore de La Voce di Indro Montanelli e poi con la direzione di Star Tv. Il padre di Fabrizio è morto a 59 anni nel 2007 dopo una lunga malattia.

Fabrizio Corona e Nina Moric stanno di nuovo insieme?

Dalle foto si può vedere la grande somiglianza che c’era tra Fabrizio e suo padre, anche se le immagini che li ritraggono insieme sono abbastanza datate.