Tg1, interruzione in diretta: il tecnico entra in studio ballando (Video)

Il video del balletto del tecnico del Tg1 è diventato immediatamente virale. L’episodio è stato accolto con simpatia ed ironia dai social.

Tg1 tecnico balla

In tutti questi anni di televisione italiana, il piccolo schermo ci ha abituati a momenti di sana ilarità. Gaffe clamorose, strafalcioni linguistici, cadute improvvise, siparietti non voluti, servizi non andati in onda o sbagliati, uscite irriverenti, litigate furiose e quant’altro hanno contribuito a far affezionare il pubblico al piccolo schermo.

Tra tutti questi episodi, ovviamente, a far più ridere sono quelli che vengono fatti all’interno del telegiornale. Sappiamo bene quanto i notiziari televisivi siano formali ed impostati, legati tutti ad un medesimo profilo informativo e stile televisivo. Per questo motivo quando accade un evento fuori dalla norma i social esplodono ed i video iniziano a circolare.

Qualche giorno fa, precisamente il 3 gennaio, la giornalista del Tg1 ha letteralmente portato indietro di un mese gli spettatori. Un episodio esilarante che si è fatto largo sui social tra meme, battute ed ironie varie. Ma non tanto quanto quello successo 48 ore prima nel medesimo notiziario di Rai Uno, quando il tecnico del telegiornale è entrato in studio ballando.

Rai, il TG 1 è ipnotico: il dettaglio che non avete mai notato

Tg1, il tecnico ballerino entra in diretta: il video diventa virale

Era il 1 gennaio 2022 quando un fuori programma nel notiziario delle ore 8.00 di mattina ha fatto iniziare agli italiani il nuovo anno con un sorriso sulle labbra. L’episodio è durato pochissimi secondi, quelli giusti per far esplodere i social nella loro immancabile ironia.

L’evento era sicuramente non previsto, o almeno pensiamo che così non fosse. Ma la diretta sappiamo bene com’è, può mandare in onda anche un momento non voluto o che voleva essere circoscritto nel dietro le quinte di un programma televisivo o, come in questo caso, di un telegiornale.

A dare il “buon anno” agli italiani nel Tg1 è stata Micaela Palmieri, giornalista della Rai che spesso e volentieri è presente nel notiziario della mattina. Dopo aver finito di dare l’ultima notizia della mattinata, saluta il pubblico e li rimanda agli appuntamenti dei prossimi telegiornali.

Proprio quando si stava per chiudere la trasmissione, nel pieno jingle augurale delle feste natalizie, appare il tecnico della Rai che si lascia trasportare dal clima festivo, dalla musicalità e dall’inizio del nuovo anno e si lancia in un balletto che è stato accolto con tripudio dai social.

È cosa comune del. telegiornale diretto da Monica Maggioni quello di sfumare con la telecamere dietro i cameramen. Allontanando l’inquadratura dalla giornalista in studio poco alla volta, fino a chiudere il collegamento. Peccato o per fortuna capitano questi imprevisti. Sicuramente un bel momento da ricordare.

Impostazioni privacy