Home Cinema Venom, fan in lutto: la terribile perdita, aveva 83 anni

Venom, fan in lutto: la terribile perdita, aveva 83 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:03

Drammatico lutto ha colpito il cinema. Si è spento all’età di 83 anni l’attore Nicholas Donnelly. Ha interpretato anche Venom.

lutto

Il cinema perde ancora un altro pezzo davvero importante. Stiamo parlando di Nicholas Donnelly. L’artista è scomparso all’età di 83 anni e la sua vicenda è completamente misteriosa. Infatti, da quanto riportato dall’irvinetimes, pare che l’attore sia moro nel fine settimana nel sonno. Ma che, alle spalle, non abbia avuto nessun tipo di malattia.

Come sappiamo, il cinema ha regalato al mondo degli interpreti internazionali. Quando questi vengono a mancare è sempre un durissimo colpo. Sicuramente Nicholas Donnelly ha posto un suo piccolo pezzo nella storia immensa del cinema mondiale. Una personalità sia dentro che fuori dal set che non può essere in alcun modo sottovalutata.

Anche la sua famiglia, durante la comunicazione del lutto, ha parlato di lui come un uomo gentile, adorabile. Sia da padre che da nonno ha sempre svolto a testa alta il suo compito. Soprattutto quando si ritrovava a raccontare storie e recitare i suoi personaggi. Insomma, Nicholas Donnelly sapeva come creare legami e farsi volere bene. Poi, la carriera è stata importantissima.

Visioni_47, corsi su Craven, Tarantino, Hitchcock e… | Parla Benedetta Pallavidino

Nicholas Donnelly: il suo contributo al cinema

Nicholas Donnelly

Lui è stato nel casto del film “Venom” del 1981. Questo film però, è bene ricordare, non fa parte dell’universo Marvel ma è stata una produzione a parte. In quel caso, Nicholas Donnelly ha interpretato Superintendant. Ma questo è solo la punta dell’iceberg della carriera di Donnelly. “Venom” insieme a “Carry On Sergeant” rappresentano i due lavori dell’attore sul grande schermo.

L’attore ha anche interpretato l’insegnante Mr MacKenzie in Grant Hill. Lo ha fatto per ben 8 stagioni. L’attore è anche apparso nella serie poliziesca della BBC “Dixon Of Dock Green“. In questa serie ha interpretato il sergente Johnny Wills in quasi 200 episodi. Anche in questo caso la sua interpretazione e il suo lavoro ha riscosso un certo successo.

Terence Hill e Bud Spencer hanno mai litigato? Il retroscena che nessuno conosce

L’attore è cresciuto a Kensington ed era un grande fan dei Queens Park Rangers. L’incontro con sua moglie Alrun avvenne durante il servizio nazionale in Germania, alla fine degli anni Cinquanta. Poco dopo, negli anni Sessanta si sono sposati. La coppia ha dato alla luce due gemelli. Poi sono diventati nonni di ben cinque nipoti. Data la situazione improvvisa il dolore dei suoi cari sarà ancora più alto. I fan di lungo corso sapranno dare un sostegno importante alla famiglia di Nicholas Donnelly.