Maria Pia Pizzolla, oggi è così la ricordate a Saranno Famosi?

Che fine ha fatto la bravissima Maria Pia Pizzolla, talentuosa cantante che anni fa partecipò al talent show Amici di Maria De Filippi? Ecco cosa fa adesso.

Maria Pia Pizzolla
Maria Pia Pizzolla (Instagram)

Maria Pia Pizzolla è stata una delle partecipanti alla primissima edizione della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, quando il programma andava in onda con un altro titolo e cioè Saranno famosi.

Aveva deciso di partecipare al talent show con un grande sogno nel cassetto, quello di poter sfondare nel mondo della musica.

Una cantante dalle doti davvero eccezionali, con una estensione vocale da fare invidia e un look indimenticabile e rock, con i suoi capelli corti e rosso fuoco.

Amici 21, ballerina positiva? Risultato tampone in diretta

Maria Pia Pizzolla, la sua vita attuale

Alcuni dei più appassionati fan della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, non avranno di certo dimenticato il talento incredibile di Maria Pia Pizzolla.

Sono passati in realtà moltissimi anni della sua partecipazione al talent, che all’epoca andava in onda per la primissima volta.

Con il suo talento aveva convinto sia la giuria dell’epoca, anche il pubblico da casa dimostrando di essere padrona di una grande vocalità.

Indimenticabile ad esempio la sua versione del brano Brava di Mina, canzone per nulla semplice e che richiede una tecnica e bravura di un certo tipo.

Tale brano è stato anche riproposto proprio nel programma della De Filippi, riproposto nell’ultima edizione da Sissi.

Purtroppo però all’epoca non riuscì a vincere il programma e infatti al primo posto arrivò il cantante Dennis Fantina.

Subito dopo la partecipazione alla trasmissione ebbe una straordinaria opportunità calcando uno dei palchi più prestigiosi ne nostro paese e cioè quello dell’Ariston, partecipando al Festival di Sanremo.

Oltretutto legato a questa esperienza vi è anche un episodio spiacevole, poiché pare che i produttori del talent non furono contenti della partecipazione della cantante alla kermesse canora.

Amici, chi è stato eliminato? Sorpresa in puntata: le anticipazioni

Lo aveva rivelato la stessa Pizzolla in una intervista a TvBlog, sostenendo che addirittura quando si organizzò poi un evento con gli ex cantanti di Amici che parteciparono al Festival lei non fu nemmeno contattata.

Purtroppo poi nonostante il suo indiscusso talento la Pizzolla non è riuscita mai a sfondare in campo musicale, anche se non ha mai abbandonato il suo sogno e passione.

Recentemente ha anche pubblicato il suo primo EP da solista, dal titolo Risveglio, come ha raccontato sulle sue pagine social.

Maria Pia Pizzolla

Per quanto riguarda invece la sua sfera più privata, sappiamo che è sposata e ha messo al mondo due bambini.

Impostazioni privacy