La vita in diretta non va in onda, perché il cambio di programmazione? Il motivo

Il rotocalco di approfondimento non va in onda. Ecco perché La vita in diretta non è nella programmazione odierna del palinsesto di Rai Uno. 

La vita in diretta, Alberto Matano (RaiPlay)
La vita in diretta, Alberto Matano (RaiPlay)

Oggi pomeriggio, mercoledì 29 dicembre 2021, l’appuntamento del pomeriggio di Rai Uno non è previsto nel palinsesto della rete ammiraglia del canale nazionale. Esattamente come la settimana scorsa, La vita in diretta non andrà in onda come di consueto.

I telespettatori del programma di Rai Uno non vedranno Alberto Matano in diretta. Il pubblico dovrà fare a meno di seguire gli aggiornamenti e gli approfondimenti di attualità. Vediamo il motivo di questo cambiamento

Gli affezionati al programma condotto dal giornalista Alberto Matano dovranno fare a meno di seguire il rotocalco di attualità. Scopriamo il motivo di questa assenza e cosa andrà al suo posto.

Filomena Leone, chi è l’inviata de La Vita in diretta rapinata?

Stop a La vita in diretta, il motivo

Il talk show del pomeriggio di Rai Uno è stato tirato indietro dalla programmazione Il motivo è da legarsi allo sciopero dell’Usigrai (Unione Sindacale dei Giornalisti Rai). Per questo motivo Alberto Matano è saltato dalla programmazione.

I contenitori di informazione di Rai Uno nella giornata odierna non vanno in onda. Oltre Matano, non sono previsti né Uno Mattina e né Oggi è un altro giorno. Per quanto riguarda i telegiornali, sappiamo che andrà in onda in formato ridotto.

La vita in diretta, cosa va in onda al suo posto?

Per via dello sciopero nazionale dell’Unione Sindacale dei Giornalisti Rai, nella giornata di oggi diversi programmi d’informazione della Rai non andranno in onda. Tra queste anche il daytime di Alberto Matano.

Al posto del rotocalco d’informazione verrà trasmessa una puntata speciale di Tale e Quale Show – Il Torneo. Il pubblico infatti potrà vedere il meglio della trasmissione di successo Carlo Conti.

La vita in diretta, quanto torna in onda?

Per quanto riguarda il ritorno de La Vita in Diretta su Rai Uno, non c’è una data stabilita. Non è detto infatti che il talk show tornerà domani. È molto probabile che si dovrà attendere lunedì 3 gennaio 2022.

La vita in diretta, cameraman finisce in ospedale: aggredito durante un servizio

Il motivo di questo ritardo? Questo è da attribuire al ponte lungo che vede di mezzo anche la giornata di San Silvestro e il Capodanno.

Impostazioni privacy