Andrea Sannino, perché è famoso? La canzone che gli ha cambiato la vita

In molti hanno imparato a conoscere il nome di Andrea Sannino in uno dei periodi storici più difficili nel nostro Paese e nel resto del mondo.

Andrea Sannino
Andrea Sannino (Instagram)

Il nome di Andrea Sannino è diventato in pochissimo tempo per tanti italiani molto noto, soprattutto in uno dei momenti più difficili affrontati dal nostro paese.

Sannino, per i pochi che non lo conoscessero ancora, è un cantante che con la sua Abbracciame ha fatto commuovere ed è arrivato dritto al cuore di tantissimi, durante le prime fasi della pandemia da coronavirus.

Parole che sono risuonate per mesi nella mente di tanti, che grazie a questo brano hanno ritrovato un po’ di calore perso nei momenti peggiori.

Documentario sul Coronavirus, le immagini dell’ospedale di Cremona

Andrea Sannino: età, segno zodiacale, altezza

  • Data di nascita: 5 luglio del 1985
  • Età: 36 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: Non disponibile

Non sono tantissime purtroppo le informazioni riguardanti la vita privata del cantante Andrea Sannino.

Sappiamo che è nato il 5 luglio del 1985 e che ha una grandissima passione da sempre per la musica, iniziata da giovanissimo.

Sannino infatti fin da bambino non ha mai smesso di portare avanti quello che era il suo più grande sogno, diventare un giorno un cantante.

Negli anni ha anche però mosso contemporaneamente i primi passi anche in teatro incominciando a far parte di una compagnia amatoriale, ed esibendosi sia come attore che come cantante.

Sfera sentimentale, la donna della sua vita

Per quanto riguarda invece la sfera sentimentale, sappiamo che Sannino è sposato con la propria compagna Marinella Marigliano.

I due infatti si sono uniti a quanto pare in matrimonio nel 2018, ma la loro storia ha in realtà radici molto più profonde.

Sembra infatti che i due prima di sposarsi siano stati fidanzati addirittura per circa 12 anni, fino a che non hanno preso la decisione delle nozze.

Da molti anni due nella vita di Sannino esiste solo una donna, con cui ha anche creato una splendida famiglia mettendo al mondo due bambini, Gioia ed Alessandro.

Mara Venier lacrime su Instagram: il momento è emozionante

Abbracciame, un brano entrato nel cuore di tutti

Per quanto riguarda la carriera di Sannino, in realtà pare abbia avuto in passato anche una opportunità importante televisiva, quando nel 2006 aveva partecipato al programma di Rai 1 Il treno dei desideri.

All’epoca aveva anche avuto modo di poter duettare addirittura con un grande della musica cioè Lucio Dalla.

Ma il successo più grande in assoluto Sannino l’ha ottenuto proprio nel momento più buio attraversato dal nostro paese, quando nel 2020 è iniziata a diffondersi la pandemia di coronavirus.

Era stato infatti durante un flash mob organizzato nel napoletano, che in molti hanno deciso di affacciarsi alle finestre delle proprie abitazioni intonando questa canzone.

E le toccanti parole del testo di Sannino esprimevano effettivamente alla perfezione quello che era un desiderio comune per molti in quei momenti difficili, la volontà di poter tornare a stringere i propri cari in un tenero abbraccio.

Una volontà che non poteva essere espressa a causa del virus che ci condizionava ad una chiusura, e che ancora oggi non sembra voler mollare il colpo e lasciarci ritornare liberi e più uniti.

Tale canzone dunque è diventata virale sui social e ha colpito profondamente anche la conduttrice televisiva Mara Venier, che poi l’ha voluto ospitare in trasmissione a Domenica In.

Impostazioni privacy