Gianni Morandi, lacrime in diretta: non riesce a trattenersi

Momento toccante per Gianni Morandi. Il cantante bolognese si emoziona in diretta durante la serata di Sanremo Giovani. Ecco cos’è successo. 

Gianni Morandi (Getty Images)
Gianni Morandi (Getty Images)

Ieri sera è andata in onda la finalissima di Sanremo Giovani dove non abbiamo saputo solamente i tre vincitori che si andranno ad esibire insieme ai 22 Big già annunciati la settimana che va dal 1 al 5 febbraio 2022. Abbiamo scoperto anche i titoli delle canzoni che andremo ad ascoltare. 

Il direttore artistico Amadeus ha accolto sul palco tutti gli artisti, tranne Elisa che era in collegamento via streaming perché risultato positiva al Covid. Ognuno di loro ha avuto qualche minuto per manifestare la propria gratitudine e la propria emozione per essere stato scelto, il tutto prima di dire il titolo del brano. 

Esattamente come tutti gli altri anche Gianni Morandi ha fatto il suo ingrasso al Teatro Casinò di Sanremo. Nell’occasione ha ricordato dell’incidente domestico che gli ha provocato un’ustione alla mano destra e ha raccontato come è nata la canzone con Jovanotti. Ma c’è stato un preciso momento in cui l’artista non ha saputo contenere l’emozione. 

Gianni Morandi non sta bene? Le sue parole preoccupano i fan

Gianni Morandi commosso: il ricordo a Lucio Dalla

Durante la serata di Sanremo Giovani, Amadeus ha fatto un toccante omaggio a Lucio Dalla, l’artista scomparso improvvisamente il 1 marzo 2012. E lo ha fatto proprio con Gianni Morandi, colui che gli ha dato la possibilità di prendersi l’ultimo applauso della sua lunghissima carriera.

Dalla infatti l’ultima apparizione pubblica la fece la settimana dal 14 al 18 febbraio 2012, proprio durante il Festival di Sanremo. La kermesse musicale in quell’edizione fu condotta proprio da Morandi che presentò Lucio insieme a Pierdavide Carone con la canzone Nanì che si classificò al quinto posto. 

Amadeus ha mandato un video di quell’esibizione e l’app l’audi del pubblico dell’Ariston ad uno dei più grandi artisti della storia italiana. Proprio il filmato ha commosso profondamente Gianni che ha sottolineato: “Sono passati dieci anni ed è l’ultima cosa che ha fatto Lucio”. 

Gianni Morandi come sta? Le cure dopo l’incidente

E poi è partita una lunga standing ovation del Teatro Casinò. “Veramente un grandissimo amico, ha scritto anche canzoni per me”, ha aggiunto Morandi visibilmente commosso e provato.

Impostazioni privacy