Rai Uno, paura in diretta: “C’è stata una fuga di gas”

Paura durante la diretta di questa mattina a Storie Italiane. Il programma di Rai Uno ha lanciato l’allarme. Ecco cosa è successo. 

Storie Italiane (RaiPlay)
Storie Italiane (RaiPlay)

Durante la puntata di questa mattina della nota trasmissione Storie Italiane, si è tornato a parlare della tragedia di Ravanusa, un piccolo paese di appena 10 mila abitanti. Il programma di Rai Uno, sempre attento a notizie di attualità per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, ha mostrato grande interesse per il caso di cronaca che ha sconvolto la Sicilia e l’Italia.

Il disastro si è verificato sabato 11 dicembre, durante la serata. Ad un certo punto l’esplosione ha provocato uno scenario di guerra, che ha causato morti e feriti. Dopo ore ed ore di lavoro, i vigli del fuoco hanno estratto 9 corpi senza vita. Tutti loro appartenevano allo stesso nucleo familiare.

Secondo la prima ricostruzione, la tragedia sarebbe stata causata da una importante dispersione di gas dalla tubatura del metanodotto. Le pratiche adesso sono in mano alla Procura di Agrigento che ha il compito di indagare e capire se c’è stato omicidio colposo.

Eleonora Daniele chiede aiuto: l’appello in diretta a Storie Italiane

Storie Italiane, allarme da Ravanusa: “Fuga di gas continua, nessuno fa niente”

Nel programma di Rai Uno di Eleonora Daniele si è tornato a parlare proprio di questa tragedia, dove in studio insieme alla giornalista e conduttrice ci sono diversi ospiti. Ognuno di loro è ancora sbalordito di come possa essere stato possibile che una palazzina sia esplosa.

“Intervento di manutenzione cinque giorni prima, è assurdo”, ha detto l’ospite in studio sottolineando una responsabilità presumibilmente di Italgas, in quanto pare che abbia ricevuto nei giorni precedenti tre segnalazioni di dispersioni di gas proprio a Ravanusa nelle “vie Calabria, San Francesco e Galileo”. Ovviamente questa presunta responsabilità la deve verificare la Procura di Agrigento.

Storie Italiane, aggressione in diretta: Eleonora Daniele interviene

Tuttavia, proprio mentre la trasmissione di Eleonora Daniele, l’inviato sul posto ha deciso di fare delle domande alle persone che abitano in quelle zone. Una di queste ha lanciato l’allarme in diretta, dicendo: “Anche adesso c’è una fuga, si sente puzza di gas, non ci sono controlli”. L’allerta è ancora molto alta in merito alla questione.

Impostazioni privacy