Simone Di Pasquale, retroscena dietro l’addio a Ballando Con Le Stelle

Dopo sedici edizioni in cui è stato protagonista di Ballando con le stelle, Simone Di Pasquale ha deciso di lasciare il programma. Ecco qual è il motivo. 

Simone Di Pasquale (Getty Images)
Simone Di Pasquale (Getty Images)

A tutto c’è una fine, anche se alcune sembrano davvero difficili da dire. Il pubblico di Ballando con le stelle infatti non è pronto a lasciare andare Simone Di Pasquale, uno dei punti fermi del programma, il maestro storico protagonista fin dalla prima edizione, che lo ha visto vincitore con Hoara Borselli.

Quello di Simone è stato un addio in diretta, non senza lacrime e commozione. Dopo aver prestato il suo talento e le sue abilità, il maestro di latino americano ha deciso che questa sarebbe stata la sua ultima edizione. E lo ha rivelato proprio durante l’ultima puntata del popolare programma.

“Mi piacerebbe poter ballare tutta la vita ma non è possibile”, ha confessato Simone a Milly Carlucci e a tutta la giuria durante la semifinale in cui si è esibito insieme a Bianca Gascoigne per il ripescaggio finale e con Monica Bellucci, “ballerina per una notte”. Ma qual è il vero motivo di questo addio?

Ballando Con Le Stelle, lo “sfogo” di un concorrente: “Lasciatemi andare a casa”

Perché Simone Di Pasquale lascia Ballando con le stelle

Come detto quello di sabato serata è stato un addio definitivo di Simone a Ballando con le stelle. “Farei questo tutta la vita, però c’è un tempo per tutto. – ha confessato – Bisogna accettare i cambiamenti e questa è un’altra fase e ho incontrato la chiusura del cerchio”, ha detto commosso e facendo emozionare tutti.

Tutti quanti si sono dispiaciuti su questa scelta, arrivata dopo una lunga e sofferta decisione. “Quando altri se ne sono andati ho stappato lo champagne, nel tuo caso sono triste. – ha detto la Lucarelli probabilmente riferendosi a Raimondo Todaro – Hai sempre valorizzato al massimo tutte le ballerine che avevi accanto”, ha sottolineato Selvaggia.

Lutto a Ballando con le stelle: morta una delle più grandi protagoniste

Una scelta personale, dettata sicuramente all’età, 43 anni, e a nuovi progetti di vita. Simone infatti non ha mai nascosto il desiderio di farsi una famiglia. Inoltre da tempo è fidanzato con Maria, una donna lontana dal mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy