Rita Dalla Chiesa, una giornata importante per lei: “Ci manchi troppo”

Rita Dalla Chiesa e l’annuncio importante sui social, il ricordo ancora oggi è vivo nel suo cuore: “Ci manchi troppo”.rita dalla chiesa

Rita Dalla Chiesa e il post sui social che ha fatto commuovere tutti i suoi follower. Per lei è importante ricordare una delle persone più care della sua vita.

La vita della conduttrice sappiamo bene che non è stata facile; la morte tragica di suo padre, il Generale e Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel 1982 ha segnato profondamente lei e tutta la sua famiglia. Da sempre Rita e i suoi fratelli si sono battuti per lotta contro la Mafia e grande compagna per loro è stata Emilia Cestelli.

La donna era la moglie di Nando Dalla Chiesa, fratello della conduttrice. Emilia è nota per essere stata una grande attivista politica sempre in prima fila contro tutte le mafie e la corruzione in Italia. Purtroppo è venuta a mancare lo scorso 21 maggio, dopo una lunga malattia, lasciando il marito Nando e i suoi parenti, che oggi hanno vissuto una giornata importante.

Rita Dalla Chiesa, “Non senti più la mia voce”: la commovente rivelazione

Rita Dalla Chiesa e l’annuncio importante: una giornata speciale

Per la conduttrice Emilia era una come una sorella; da quando lei e suo fratello si sono innamorati ha sempre raccontato che è stata adottata dalla sua famiglia. Il suo supporto è stato fondamentale anche nei loro momenti più bui, dopo il tragico attentato.

La Cestelli ha lasciato nel cuore di Emilia un grande vuoto e così è anche per il marito Nando che l’ha salutata a modo suo, dopo la sua morte: “Provate qualche volta a riconoscerla in una stella. Potrebbe dirvi “sono io”, era uno dei suoi giochi preferiti”.

Nella giornata di oggi l’uomo e i suoi figli hanno ritirato per la madre l’Ambrogino d’oro, o meglio la medaglia d’oro alla memoria del Comune di Milano. Il premio le è stato conferito per il suo impegno sociale e civile costante, operato soprattutto nel capoluogo lombardo dove si era trasferita per amore del suo Nando.

Rita Dalla Chiesa all’attacco contro la collega: “Si sta rovinando la carriera”

RITA DALLA CHIESA

Rita le ha dedicato un post sui social: “Ha condiviso sempre le battaglie di mio fratello nella città che amava molto – scrive la Dalla Chiesa – siamo tanto orgogliosi di te Emù, anche se ci manchi troppo”.

Impostazioni privacy