Lino Banfi, spiazza sul Papa: il retroscena sorprende

Un retroscena inedito e sorprendente quello raccontato dall’attore Lino Banfi su un incontro avvenuto con il Papa. Ecco che cosa ha svelato l’uomo.

Lino Banfi
Lino Banfi (Getty Images)

L’attore Lino Banfi non perde mai occasione di parlare del suo incontro avvenuto tempo fa con Papa Francesco, uno dei momenti più importanti della sua vita.

È stato durante la trasmissione televisiva Domenica In, in cui è stato ospite, che ha voluto raccontare però un piccolo retroscena proprio su quel momento vissuto con il Santo Padre.

Scopriamo insieme che cosa ha voluto svelare quest’oggi il noto attore pugliese, nel programma della Venier.

Lino Banfi, il retroscena sul Papa

È già capitato in altre trasmissioni che Lino Banfi parlasse dell’incontro avvenuto con Papa Francesco, che è che evidentemente rimasto impresso come un ricordo importantissimo vissuto.

Non capita a tutti infatti di poter avere l’opportunità di incontrare il Santo Padre, con cui pare ci sia stato anche un dibattito molto bello e intenso.

Lo ha raccontato anche recentemente nella trasmissione televisiva Ballando con le stelle, parlando di quando il Papa lo aveva definito nonno d’Italia, per lui un complimento davvero emozionante e a cui tiene particolarmente.

Oggi invece durante la trasmissione televisiva Domenica In, condotta da Mara Venier, ha rivelato un nuovo retroscena riguardo quel famoso incontro.

Pare infatti che quel giorno disse al Santo Padre “se dico che abbiamo fatto questa chiacchierata non mi crede nessuno”, chiedendogli di poter fare una foto insieme.

Il Papa accettò di buon grado, ma a quanto pare, come spiegato dall’attore nessuno dei due sapeva come fare un selfie e dunque intervenne un prete lì presente che scattò la foto ai due.

Momento sicuramente simpatico che conserva gelosamente tra i suoi ricordi l’attore pugliese, che ha voluto condividere con i telespettatori del programma della Venier.

Negli ultimi anni in realtà l’attore non sta vivendo un momento particolarmente sereno, soprattutto familiare.

A quanto pare infatti la moglie Lucia, che ama moltissimo e con cui sta insieme da una vita, purtroppo soffre di Alzheimer.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Chi è il Moige e perché ha censurato Lino Banfi? La verità

Non può nascondere la grande commozione e sofferenza che prova ogni qualvolta che parla della propria compagna di vita, come ha dimostrato anche in altre interviste fatte.

Nonostante il grande dolore l’uomo non ha mai smesso di essere presente per la moglie, a cui è ancorato saldamente al suo fianco.

Impostazioni privacy