Home Musica Gianni Morandi, la notizia che stavano tutti aspettando: non accadeva da anni

Gianni Morandi, la notizia che stavano tutti aspettando: non accadeva da anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:03

Come si vociferava da tempo, anche Gianni Morandi è nella lista dei 22 Big in gara al prossimo Sanremo. Ecco chi ha scritto la canzone che porterà in gara. 

Gianni Morandi (Getty Images)
Gianni Morandi (Getty Images)

In pochi credevano che Gianni Morandi partecipasse al Festival di Sanremo 2022, eppure è proprio così. Ieri sera il direttore artistico Amadeus ha rivelato in anteprima, durante il TG1 delle 20, la lista dei 22 nomi dei Big in gara. Tra sorprese e conferme, anche l’artista bolognese tornerà all’Ariston.

Questo che sta finendo non è stato un anno facile per Morandi. Qualche mese fa il cantante ha fatto preoccupare i tantissimi fan a causa di un incidente domestico che gli ha provocato una forte ustione alla mano destra dopo essere caduto nel fuoco mentre puliva il suo giardino. La situazione non è ancora del tutto risolta, ma l’artista bolognese è sottoposto a cure e controlli continui.

A pochi giorni dalla fine del 2021, Gianni ha deciso che il prossimo anno deve iniziare nel migliore dei modi. Per questo ha mandato ad Amadeus una canzone per partecipare. Il testo del brano l’ha scritto Lorenzo Jovanotti, amico e collega con cui ha collaborato più di una volta.

Gianni Morandi a Sanremo 2022 con una canzone di Jovanotti

L’ultima partecipazione di Morandi alla kermesse musicale risale al 2000, quando si presentò all’Ariston con Innamorato, un brano scritto da Eros Ramazzotti e classificatosi al terzo posto. Quest’anno dietro l’artista c’è un altro grande nome della musica italiana: Jovanotti. A rivelarlo è stato lui stesso con un post social.

“Sono molto felice di tornare in gara al Festival di Sanremo. – scrive Gianni – Canterò una canzone scritta per l’occasione da Lorenzo Jovanotti. – continua – Il suo entusiasmo, la sua generosità, la sua allegria e la sua amicizia, mi hanno contagiato e convinto a proporre la mia partecipazione”.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Gianni Morandi e la moglie hanno litigato: “Anna è imbronciata”

Poi Morandi ha ringraziato Amadeus per aver scelto la loro canzone e si è detto “entusiasta, emozionato come un debuttante”, nel pensare di salire nuovamente sul palco dell’Ariston nella gara canora più seguita ed importante nel panorama artistico italiano. L’appuntamento è dal 1 al 5 febbraio 2022.