Barbara D’Urso lascia Mediaset? Berlusconi la mette alle strette

Periodo complicato per Barbara D’Urso. La conduttrice è ormai messa all’angolo da Mediaset e potrebbe lasciare l’azienda di Berlusconi. Ecco quale potrebbe essere il suo futuro. 

Barbara D'Urso (Getty Images)
Barbara D’Urso (Getty Images)

La nuova stagione televisiva di Mediaset ha visto un importante ridimensionamento del ruolo di Barbara D’Urso. Lo scorso anno doveva far fronte a tre programmi: Pomeriggio 5, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. Quest’anno le cose si sono letteralmente ribaltate.

Alla conduttrice infatti è stato tolto il talk show della domenica e la prima serata del mercoledì, mentre Pier Silvio Berlusconi le ha lasciato solamente Pomeriggio 5, ma in versione ridotta. Un cambiamento radicale che potrebbe seriamente far pensare ad un addio definitivo a Mediaset.

Barbara D’Urso, addio a Mediaset per Sky?

Nelle ultime settimane si è parlato di un imminente cambiamento nella vita professionale della conduttrice di Pomeriggio 5. Infatti pare ormai sempre più possibile che l’azienda di Berlusconi lasci andare la D’Urso a Sky, che avrebbe intenzione di investire seriamente su di lei in un nuovo programma trasmesso su Tv8 e che ricorda i salottini televisivi che siamo abituati a vedere nelle trasmissioni della conduttrice.

L’indiscrezione era stata lanciata dal settimanale Novella2000, in cui emerge che ormai per Barbara non c’è più posto in Mediaset. La conduttrice infatti potrebbe accettare il corteggiamento di Sky. Anche perché come abbiamo capito, l’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha intenzione di virare in tutt’altra direzione, lontano dai salottini trash che sono stati protagonisti in questi anni.

Un cambio di rotta importante per Mediaset. Il CEO del Biscione aveva iniziato a restaurare le reti poco alla volta, a partire dalla domenica, affidandola ad Amici 21 e a Verissimo. Ma lo ha fatto anche con l’unico programma rimasto alla D’Urso. Infatti era stata eliminata la parte del gossip, virando Pomeriggio 5 solo a trattare di cronaca e attualità, cercando di allontanare i siparietti di cronaca rosa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Barbara d’Urso e Mara Venier fanno pace? Ecco perché avevano litigato

Per il momento però le voci che vorrebbero Barbara D’Urso a Sky rimangono solamente voci. Infatti non c’è nessuna ufficialità, tanto che la conduttrice si è sempre dichiarata fedele a Mediaset, con il sogno nel cassetto di condurre il Festival di Sanremo. Staremo a vedere come si evolveranno le cose nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy