Alessandra Amoroso da record: non ci era mai riuscita

Alessandra Amoroso da record. La cantante può essere solamente felice del traguardo raggiunto. Ecco il frutto del suo lavoro

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso, Fonte foto: Instagram

Alessandra Amoroso è una delle cantanti tra le più amate in Italia e che può contare sull’affetto di un vasto pubblico, sin dalle sue prime apparizioni, quando fu una delle protagoniste di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, insieme alla sua grande amica Emma Marrone, anche lei artista incredibile.

A partire da ieri, mercoledì 1 dicembre, molte persone i saranno accorte che sull’applicazione mobile di Spotify è disponibile la funzione “Il mio Wrapped” che consente di mostrare le canzoni, gli artisti, i generi musicali, i podcast che un utente ha ascoltato di più nel corso dei 12 mesi.

Questa funzione c’è anche per gli artisti che possono vedere i dati relativi ai loro stream. In particolare, possono vedere quanti ascolti ci sono stati, quanti ascoltatori, in quanti Paesi e per quante ore. I dati di Alessandra Amoroso sono da record.

Alessandra Amoroso da record: ecco i suoi dati su Spotify per questi 12 mesi

Numeri impressionanti quelli che sono emersi dallo “Spotify Wrapped 2021” di Alessandra Amoroso. La cantante è certamente da record. Questo 2021, a livello di stream su Spotify, è stato davvero incredibile.

In una stories su Instagram, l’artista ha pubblicato i suoi risultati. Possiamo vedere come gli ascoltatori siano stati 6,3 milioni, mentre gli ascolti ben 88 milioni. È stata ascoltata in 164 Paesi per un totale di 4,4 milioni di ore. Questi dati sono sbalorditivi e Alessandra non può che essere fiera, ma anche grata al suo affezionato pubblico, infatti, ha pubblicato anche un cuoricino e una emoji delle mani congiunte come a ringraziare. E pensare che da piccola non voleva fare la cantante!

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alessandra Amoroso e la casa a Roma: ecco la villa da sogno

Se andiamo a guardare i dati più generali, in Italia la canzone più ascoltata è stata Malibù di Sangiovanni, mentre l’artista più ascoltato è stato Sfera Ebbasta. La cantante più ascoltata, invece, Madame. A livello mondiale, il cantante più ascoltato è stato Bad Bunny e la canzone è stata Drivers licence di Olivia Rodrigo.

Alessandra Amoroso
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy