La vita in diretta, “Sei giorni di apprensione”: l’annuncio che cambia tutto

La Vita in diretta, arriva l’annuncio di Alberto Matano durante la puntata: un ritrovamento davvero incredibile.

vita in diretta
Fonte Foto RaiPlay

La Vita in diretta, durante la puntata di oggi Matano ha annunciato un ritrovamento davvero inaspettato: ecco che cos’è successo oggi.

Parliamo del caso della giovanissima Valentina, la ragazza di diciassette anni che da sei giorni era scomparsa. La giovane vive con la sua famiglia a Melzo, nel Milanese, ed è scomparsa nel nulla tra giovedì 25 e venerdì 26 novembre.

I genitori preoccupatissimi hanno allertato le Forze dell’Ordine e si è aperta la ricerca di Valentina che era anche senza soldi, documenti e cellulare. Sui social è stata diramata la sua foto e il programma La Vita in Diretta ha collaborato alle ricerche diffondendo la notizia e invitando i telespettatori e segnalare in caso di avvistamenti della diciassettenne.

Ecco cos’è successo oggi proprio mentre Matano era in onda con la trasmissione.

La Vita in diretta, l’annuncio di Matano è incredibile

Proprio durante l’appuntamento televisivo di oggi, 30 novembre, il conduttore ha annunciato che grazie alle segnalazioni del programma Valentina è stata ritrovata. A quanto comunicato dall’inviato a Melzo la giovane sarebbe stata riconosciuta da un passante che l’avrebbe convinta a recarsi presso il commissariato e a tornare a casa.

Matano è incredulo e nello studio l’atmosfera si fa subito più leggera: Vi ringraziamo di cuore per l’aiuto che ci avete dato” ha detto la madre della ragazza con voce commossa. A La Vita in diretta si è continuato a parlare del caso di scomparsa e di come Valentina possa essere stata aiutata da qualcuno per resistere 6 giorni fuori senza cellulare, soldi, documenti, al freddo.

Sicuramente nei prossimi giorni Matano farà chiarezza sulle dinamiche di quella che, pare, sia stata una fuga premeditata e anche sul ritrovamento della giovane. Nel frattempo la gioia per il suo ritrovamento non ha eguali e il merito va anche a La Vita in diretta che con i suoi servizi ha aiutato a diffondere la foto della ragazza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> La Vita in diretta tutte le info e le curiosità sul programma

Non è la prima volta che il programma ha il merito di aver risolto un caso di scomparsa. Tempo fa è successo anche quando il piccolo Nicola, di due anni, scomparso nei boschi del Mugello.

 

Impostazioni privacy