Come è morto Paolo Rossi? Le cause del decesso del campione

È scomparso ormai da quasi un anno il campione di calcio Paolo Rossi, lasciando un grande vuoto. Ecco quali sono state le cause del suo decesso.

Paolo Rossi
Paolo Rossi (Raiplay)

Il grande campione di calcio Paolo Rossi purtroppo è scomparso all’età di soli 64 anni il 9 dicembre 2020.

A breve dunque sarà trascorso un anno da quella tragico al momento, in cui purtroppo l’uomo è venuto a mancare, lasciando un enorme vuoto nel cuore di chi lo ha amato e di tutti i suoi tantissimi fan.

Un uomo che ha fatto e ha vissuto la storia del calcio, con gli indimenticabili mondiali del 1982 che hanno regalato emozioni fortissime a tutti gli appassionati di sport.

Paolo Rossi, la causa della sua morte

Non ce l’ha fatta purtroppo Paolo Rossi a superare quel brutto male contro cui aveva provato a lottare per diverso tempo.

Un brutto tumore ai polmoni è stato quello che purtroppo si è portato via lentamente il noto campione.

Negli ultimi tempi era rimasto ricoverato per diverso tempo nell’ospedale di Siena le Scotte, ma le sue condizioni continuavano inesorabilmente a peggiorare sempre di più, fino arrivare a quel tragico epilogo che tutti purtroppo conosciamo.

L’uomo ha lasciato una innamoratissima moglie, Federica Cappelletti, con cui è stato insieme per ben dodici anni e con la quale aveva anche deciso di mettere al mondo le sue due figlie.

Prima di questo matrimonio, l’uomo ne aveva avuto uno precedente insieme all’ex compagna Simonetta dalla quale nacque il suo primogenito.

Un amore davvero molto intenso quello con la Cappelletti, che ha affrontato anche una sostanziale differenza di età, poiché a dividerli erano addirittura 16 anni.

Un dettaglio di poco conto però per il loro amore, che è stato vissuto insieme fianco a fianco fino agli ultimi istanti di vita dell’uomo.

Una storia che sembrava essere segnata dal destino la loro, quando Rossi si recò alla presentazione del libro che la donna aveva scritto riguardante alcuni dei suoi colleghi calciatori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paolo Rossi marito Federica Cappelletti, le ultime parole prima della morte

Un primo incontro dunque decisivo, che ha permesso di farli conoscere e dalla quale a poco a poco è maturato un sentimento importante.

Per la Cappelletti l’uomo è stato un marito davvero molto presente, come aveva raccontato durante un’intervista per la Gazzetta, e che cercava sempre di mantenere vitale e attivo il loro rapporto.

Impostazioni privacy