Sanremo 2022, in gara due “rivali”? La suggestione di Amadeus

Sanremo 2022, due monumenti della musica italiana saranno tra i Big all’Ariston? La suggestione di Amadeus: ecco l’indiscrezione clamorosa

Amadeus
Fonte foto: Getty Images

Ci avviciniamo sempre di più all’inizio del Festival di Sanremo 2022. È vero, mancano ancora alcuni mesi, ma per organizzare una kermesse di tale importanza occorre non lasciare nulla al caso ed è per questo che Amadeus e la sua squadra stanno lavorando per dare vita ad uno spettacolo degno di nota.

La lista completa dei 24 Big in gara che saliranno sul palco dell’Ariston dal 1° al 5 febbraio sarà resa nota da Amadeus il 15 dicembre, quando andrà in onda la finale di Sanremo Giovani su Rai Uno.

Per ora manca l’ufficialità, ma naturalmente, molti rumors parlano di alcuni artisti che prenderanno parte all’evento come Carmen Consoli, Elisa, Blanco, Il Tre ed altri ancora. In queste ore, Dagospia e Tv Blog hanno lanciato un’indiscrezione clamorosa per cui il direttore artistico vorrebbe vedere sul palco anche due monumenti della musica italiana. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Sanremo 2022, Gianni Morandi e Massimo Ranieri saranno dei concorrenti in gara?

La notizia sta girando da alcune ore, per il momento si tratta solamente di un’indiscrezione, ma a quanto pare Amadeus vorrebbe convincere Gianni Morandi e Massimo Ranieri a partecipare al Festival nelle vesti di concorrenti.

Per Morandi si tratterebbe di festeggiare i 50 anni dalla sua prima partecipazione al Festival, che ha anche condotto nel 2011 e nel 2012. Per Ranieri si tratterebbe di tornare dopo 25 anni in gara, quando all’epoca portò la canzone Ti parlerò d’amore, anche se ricordiamo che salì sul palco dell’Ariston come ospite nell’edizione del 2020 dove cantò Perdere l’amore insieme a Tiziano Ferro. Questo sarebbe il colpaccio a cui starebbe pensando il conduttore e direttore artistico Amadeus.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, il nome che non ti aspetti: l’appello ad Amadeus

E a voi piacerebbe rivedere questi immensi artisti sul palco a cantare nuove canzoni? D’altronde Morandi e Ranieri sono un pezzo storico della musica italiana e rivederli sul palco sarebbe un’occasione per le nuove generazioni di riscoprire questi artisti e per i più avanti con gli anni di rivivere certe emozioni mai dimenticate.

Impostazioni privacy