Masterchef, tutti i più celebri tormentoni nati durante il programma

Diverse sono le frasi pronunciate dai giudici di Masterchef, che sono divenute veri e propri tormentoni nel corso delle varie edizioni. Ecco quelle più note.

Masterchef
Masterchef

Chi segue il programma MasterChef sicuramente saprà che nelle varie edizioni sono stati creati davvero tantissimi tormentoni.

Frasi divenute celebri proprio grazie ai giudici che man mano si sono alternati in questo ruolo durante le scorse stagioni di questo noto cooking show.

Un programma che appassiona, intrattiene e diverte il pubblico, che lo sceglie sempre e che non vede l’ora di seguire anche la nuova edizione che a breve ricomincerà su Sky Uno.

MasterChef, i tormentoni più noti

Ormai da tempo il trio di giudici che fa parte della trasmissione televisiva MasterChef è quello composto dai giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Tra questi Barbieri è sicuramente il volto più storico legato alla trasmissione, poiché è presente nel programma fin dalla primissima edizione.

Proprio grazie a lui si deve uno dei più celebri tormentoni che sentiamo e risentiamo spesso nel corso delle puntate e cioè il termine “mappazzone”.

Con questa determinata parola Barbieri spesso vuole riferirsi a piatti che risultano troppo pesanti o impiattati senza troppo criterio.

È da questo termine inoltre che si è generato un altro, cioè il “boazzone” dello chef Antonino Cannavacciuolo, di cui è diventato noto anche il suo “foooorza!” usato per spronare concorrenti a dare il massimo.

Anche Locatelli, che da anni sappiamo che vive insieme alla propria compagna a Londra, ha proposto diversi termini che utilizza spesso, tra cui “delicious” e “come on”, che ormai tutti hanno imparato ad apprezzare.

Ma anche nelle edizioni passate altri giudici sono entrati nella storia con i loro modi di dire, tra cui sicuramente da ricordare Joe Bastianich.

Indimenticabile infatti il suo “vuoi che muoro” pronunciato proprio dal noto imprenditore, che è diventato famosissimo e anche utilizzato tra i fan.

Il vincitore della scorsa edizione

Mentre si avvicina la data di inizio della nuova edizione di MasterChef, un pensiero va anche a colui che è uscito vincitore da quella passata.

Si tratta infatti di Francesco Aquila, maître pugliese che ha stupito tutti con la sua creatività e professionalità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Entra in contatto con Masterchef! Ecco come poter scrivere al programma

Proprio grazie al suo talento è riuscito a sorprende i giudici, che l’hanno voluto decretare vincitore.

Grazie quest’esperienza Aquila ha potuto anche realizzare un proprio libro di ricette, che rappresentano in toto il suo stile.

Impostazioni privacy