Riconoscete la ragazza nella foto? Qui era giovanissima, oggi è una famosa insegnante

Riconoscete questa sorridente ragazza nella foto? Qui era giovanissima. Oggi è un’importante coreografa e insegnante di danza. Chi è?

Alessandra Celentano giovane
Fonte foto Inatagram

Sapreste dire chi è questa sorridente ragazza in foto che si sta preparando ad andare in scena? Spesso e volentieri i letto si divertono ad indovinare il personaggio famoso a partire da una foto del passato e da una serie di indizi che andremo ora a fornire.

La donna in foto oggi è un’importante coreografa, insegnante ed ex ballerina. È nata a Milano il 17 novembre del 1966. A metà degli anni Ottanta riesce ad entrare a far parte dell’Afterballetto, diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina, andando in tour in diverse parti del mondo. Successivamente, inizia a collaborare con Gheorghe Iancu come ballerina e assistente alla coreografia. Più tardi diventa maitre de ballet nei principali teatri italiani come il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Comunale di Firenze, il Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro San Carlo di Napoli.

Dal 2003 entra a far parte del noto talent show Amici di Maria De Filippi, in qualità di insegnante e coreografa. La sua schiettezza, nel corso degli anni, è diventata certamente una sua caratteristica. Siete riusciti a riconoscerla? Crediamo proprio di sì. Infatti, stiamo parlando di Alessandra Celentano, che su Instagram ha ricordato con uno scatto i momenti felici prima di entrare in scena quando era una ballerina.

Alessandra Celentano, i ricordi del passato: come si preparava prima dello spettacolo

Alessandra Celentano è molto attiva sui social network e in particolare su Instagram dove stupisce i fan con scatti inediti, anche del passato. È successo anche oggi con alcune fotografie che la riprendono insieme alla sua collega e grande amica Paola Bami prima di entrare in scena durante uno spettacolo teatrale.

Ha raccontato che spesso in camerino amava giocare e confidarsi con la collega, però allo stesso tempo erano perfette: il trucco, i capelli, le scarpe da punta, tutto era impeccabile, anche il costume da scena stirato e profumato, lavato dalle sarte che ricorda con tanto amore e gratitudine.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alessandra Celentano, la frecciatina social non passa inosservata

Infine, dall’interfono echeggiava la voce del direttore di scena Stefano “chi è di scena, chi è di scena!” e loro si facevano trovare sempre pronte. Per lei questi sono momenti indelebili, indimenticabili e che le mancano molto.

Alessandra Celentano
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy