Fred Buscaglione, sapete come è morto il famoso cantante?

Fred Buscaglione nasceva 100 anni fa e ancora oggi è vivo il suo ricordo in chi anche solo una volta ha ascoltato la sua musica: sapete come è morto?

Fred Buscaglione
foto facebook

Cantante e attore italiano, proprio oggi avrebbe compiuto 100 anni il grande artista italiano che tutto il mondo ricorda con grande affetto e che ha accompagno con la sua musica tante generazioni di persone.

Le sue canzoni hanno infatti creato un vero mito e ancora oggi non ci sta davvero nessuno che può dire di non aver canticchiato uno dei suoi tanti brani di successo che ha lasciato alla musica italiana e che saranno per sempre immortali.

E’ morto all’età di trentotto anni, troppo presto è in un modo davvero tragico, il suo ricordo sarà anche presente nella puntata di Oggi è un altro giorno questo pomeriggio.

Fred Buscaglione: nome, data di nascita e di morte, luogo di nascita e di morte

Nome e Cognome: Ferdinando Buscaglione
Età della morte: 38 anni
Data di nascita: 23 Novembre 1921
Luogo di nascita: Torino
Data di morte: 3 Febbraio 1960
Luogo della morte: Roma

Fred Buscaglione come è morto? Aveva solo 38 anni

Fred Buscaglione ancora oggi resta un grande mito, sono in tanti che in occasione dei suoi 100 anni non possono fare a meno di ricordarlo con uno dei suo brani immortali.

“Prima che la gente mi volti le spalle, Fred il duro sparirà, e io tornerò a essere solo Ferdinando Buscaglione” sono queste le parole che poche settimane prima della sua morte aveva detto in una lunga intervista con la Stampa.

La tragica notte è stata quella del 3 Febbraio 1960, il cantante aveva 38 anni e proprio all’alba di quel giorno perse la vita a seguito di un tragico incidente. Si trovava a bordo della sua macchina mentre tornava da un concerto in un night in via Margutta a Roma, quando si è scontrato con un camion che portava porfido guidato da Bruno Ferretti che aveva solo 24 anni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone imbarazzata, il siparietto hot e la gaffe in diretta

A nulla è valso il soccorso immediato del giovane, di una guardia giurata e di un passante, una volta arrivato in ospedale il cantante era già morto. Oggi riposa nel Cimitero Monumentale di Torino.

Impostazioni privacy