Aura D’Angelo, oggi è così ma la ricordate agli esordi?

Aura D’Angelo oggi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Vi ricordate com’era la cantante agli esordi? Eccola in foto

Aura D'Angelo
Fonte Foto Twitter

Ogni giorno ad allietare i pomeriggi di Rai Uno ci pensa Serena Bortone con il suo noto ed amato talk show Oggi è un altro giorno, dove svariati personaggi dello spettacolo vengono intervistati dando vita a momenti emozionanti. Oggi, tra gli altri, sarà ospite anche Aura D’Angelo, celebre cantante, piuttosto famosa negli anni Sessanta.

Nata a Genova il 5 marzo del 1936, in molti ricorderanno le sue partecipazioni al Festival di Sanremo negli anni Sessanta e ad altre famose kermesse musicali, sempre in quegli anni d’oro.

Oggi la ritroviamo così, mentre vi ricordate com’era agli esordi? Ecco due foto di repertorio che la riprendono da giovane, quando era una delle cantanti più in voga.

Aura D’Angelo agli esordi: dal Festival di Sanremo a Canzonissima

Aura D’Angelo è la famosa cantante che ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo e ad altre importanti kermesse canore. Inizialmente ha intrapreso gli studi lirici per poi passare nel 1958 alla musica leggera. Nel 1961 partecipò al Festival di Sanremo con il brano Notturno senza luna cantata insieme a Silvia Guidi.

Successivamente prese parte ad altre due edizioni del Festival: in coppia con Claudio Villa cantò Quando il vento d’aprile nel 1962, poi nel 1963 arrivò in finale con la canzone Tu venisti dal mare in coppia con Arturo Testa. Gli anni Sessanta la consacrarono come una delle cantanti più importanti, tant’è che prese parte ad altre manifestazioni come Canzonissima, il Festival di Napoli e Partitissima. Nel corso della sua carriera si è anche dedicata all’operetta, oltre che alla canzone dialettale genovese. Senza dimenticare che divenne anche una conduttrice radiofonica dei programmi RAI, insieme a Dario Salvatori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone imbarazzata, siparietto hot: la gaffe in diretta

Negli ultimi anni ha partecipato al memorial di Pino Rucher, una manifestazione avvenuta nel 2008 a 12 dalla sua scomparsa e patrocinata dal Comune di Manfredonia e dalla Provincia di Foggia. Nel 2010 un’altra comparsata in televisione quando partecipò nelle vesti di identità famosa, nel programma di Rai Uno Soliti Ignoti – Identità nascoste, all’epoca condotto dal compianto e mai dimenticato Fabrizio Frizzi.

aura d'angelo
Fonte foto: Facebook / Facebook
Impostazioni privacy