Home Cinema Caterina Balivo o Bianca Guaccero? A rispondere ci pensa Costanzo

Caterina Balivo o Bianca Guaccero? A rispondere ci pensa Costanzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:39

Maurizio Costanzo ha detto la sua sulla conduzione di Bianca Guaccero a Detto Fatto, il programma per anni guidato da Caterina Balivo. 

bianca guaccero Caterina balivo
Fonte Foto Rai Play

Era il 2013 quando Detto Fatto entrava per la prima volta nelle case degli italiani. In onda su Rai 2 nella fascia del primo pomeriggio il programma ha fatto il suo debutto il 18 marzo con alla guida Caterina Balivo.

La conduttrice per ben sei anni ha retto le redini del talk, tra tutorial e gossip piccante, salvo una breve pausa nel 2017 per maternità (durante la quale fu sostituita da Serena Rossi). Nel 2018 Caterina decide di lasciare ufficialmente lo show per mettersi alla prova con un programma tutto nuovo, Vieni da me.

A prendere il posto della frizzante conduttrice arriva Bianca Guaccero e con lei arrivano una serie di piccoli e grandi cambiamenti che non hanno convinto proprio tutti.

Detto Fatto, il cast: tutti i personaggi della nuova edizione del programma TV 

Detto Fatto, meglio Caterina o Bianca Guaccero? Risponde Maurizio Costanzo

Sarebbe possibile ‘Amici’ senza la conduzione di Maria De Filippi o Che Tempo Che Fa con alla guida un altro conduttore? Probabilmente no. Alcuni programmi sembrano infatti essere cuciti sulla pelle dei conduttori ed è spesso difficile, se non impossibile, sostituire il precedente.

L’Eredità ha visto con il tempo l’alternarsi di diversi conduttori (AmadeusCarlo ContiFabrizio FrizziFlavio Insinna), ogni cambiamento è stato accolto con un periodo di assestamento da parte del pubblico. Diverso il discorso per La Prova del Cuoco, la sostituzione tra Antonella ClericiElisa Isoardi non ha mai troppo convinto, non di certo per mancanza da parte di quest’ultima.

Semplicemente alcune volte i programmi sono legati a doppio filo con il conduttore che li ha guidati, lo sa bene Bianca Guaccero. L’attrice e conduttrice ha ereditato Detto Fatto dalla collega Caterina Balivo e nonostante siano passati quasi quattro anni deve ancora fare i conti con i paragoni con la collega.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>Bianca Guaccero non ci sta, la sua reazione spiazza i fan: cosa è successo?

Proprio negli ultimi giorni sul settimanale NuovoTv una telespettatrice ha scritto a Maurizio Costanzo di “Rimpiangere la Balivo” alla guida del talk di Rai 2. Il giornalista e conduttore, pur comprendendo i personali gusti della sua lettrice, ha sentenziato: “Bianca Guaccero mi pare una conduttrice molto solare, adatta al programma che presenta su Rai2.” Insomma, per buona pace dei sui haters, la Guaccero è stata nuovamente promossa pieni voti.