Maria De Filippi, il flop più grande della sua carriera: “Ho dovuto chiudere”

È impossibile crederci ma è così: un programma di Maria De Filippi è stato chiuso per gli ascolti troppo bassi. Il flop è stata una batosta per la conduttrice. 

Maria De Filippi (Instagram)
Maria De Filippi (Instagram)

Maria De Filippi è la regina della televisione, capace di collezionare record su record. Da oltre vent’anni conduce, inventa e reinventa programmi che hanno la capacità di attirare l’attenzione di milioni di persone, confermandosi leader indiscussa di Mediaset. Ma non sempre è andato tutto come doveva.

La conduttrice ha raccontato che un suo programma è stato chiuso a causa di un flop inaspettato. L’occasione è stata durante l’ultima registrazione di Amici, in cui ha rivelato a Luca D’Alessio, in arte LDA, figlio di Gigi D’Alessio, che quella è stata una delle sue più grandi delusioni, in quanto credeva molto nella trasmissione.

L’allievo cantante della scuola di Canale 5 aveva chiesto alla conduttrice se, a distanza di tutti questi anni in cui primeggia senza rivali, temeva ancora di salire sul palco. Così Maria ha deciso di svelare questo particolare che nessuno fino a questo momento conosceva. Ma vediamo di quale programma si tratta e cosa è successo.

Maria De Filippi programma chiuso: “Ascolti bassi”

“Una volta ho fatto un programma in cui credevo molto. – ha iniziato la De Filippi – Venne anticipata la messa in onda di tre mesi, quindi il tempo di lavorarci era poco. – prosegue – Io sono andata in onda lo stesso perché ci dovevo andare. Il giorno dopo il risultato fu devastante, il programma andò malissimo.

Di quale programma si tratta? Presumibilmente Missione Impossibile, il reality show andato in onda nel 1998 per solamente cinque puntate, per poi essere tagliato definitivamente dal palinsesto. All’epoca Maria era già un nome affermatissimo, visto che conduceva Uomini e Donne e aveva vinto due Telegatti.

Poi rivela che ad un certo punto ha avuto come una sorta di illuminazione e ha pensato a C’è Posta per te. “A Milano mi dissero: ‘Tu questo programma non sei in grado di farlo’. – racconta – Tornata a Roma mi fermai su una panchina in aeroporto a Fiumicino decidendo di non fare C’è posta”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sabrina Ferilli, il messaggio vocale inviato a Maria De Filippi è da non credere

Alla fine decise di fare ugualmente il programma e registrare una sola puntata come prova generale e mandarla in onda per vedere il risultato. Il resto è storia, sappiamo tutti com’è andata dal 2000 ad oggi.

Impostazioni privacy