Masterchef 10, un finale emozionante: ricordate chi ha vinto?

Chi è stato colui che ha stupito ed emozionato tutto il pubblico di Masterchef 10 vincendo l’edizione passata? Ecco tutte le informazioni sul vincitore.

MasterChef
MasterChef

MasterChef 10 è stata un’edizione particolarmente apprezzata della trasmissione, che è riuscita a tenere incollati agli schermi televisivi migliaia di spettatori.

Come è risaputo da anni, la trasmissione va in onda su Sky Uno ed è possibile vederla se si ha un abbonamento a tale servizio.

Come di consueto tantissimi i concorrenti che si sono sfidati e che hanno provato a dimostrare le loro abilità in qualità di aspiranti cuochi, mettendoci anima e cuore in ogni piatto realizzato.

Un solo personaggio però è riuscito a salire sul podio in qualità di vincitore e cioè Francesco Aquila.

MasterChef 10, un’edizione avvincente

La scorsa edizione della trasmissione televisiva MasterChef, la decima, è stata trasmessa su Sky Uno dal 17 dicembre 2020 fino al 4 marzo 2021.

È passato dunque un anno dalla messa in onda della stagione passata di questo format, che come sempre ha visto sfidarsi numerosi concorrenti, 21, con il grande sogno nel cassetto di potersi realizzare nel settore culinario.

Anche nella scorsa edizione, come capita già da tempo, i personaggi che hanno intrapreso ruolo di giudici sono stati gli chef Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.

Quest’ultimo oltretutto è l’unico personaggio ad essere presente nel programma fin dalla primissima edizione.

Diversi i suoi colleghi invece che si sono alternati a questo ruolo, e alcuni non fanno più parte da tempo del programma come ad esempio Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonia Klugmann.

Oltretutto non è passata inosservata quella che sembra essere stata una frecciatina da parte di Cannavacciuolo nei confronti di un suo ex collega, cioè Cracco, portando a pensare che possano esserci stati dei contrasti in passato fra loro.

Ritornando alla decima edizione trasmessa del programma, soprattutto la fase finale è stata particolarmente ricca di emozioni.

Sono saliti sul tre personaggi molto diversi tra loro e cioè Antonio Colasanto, dottorando in chimica e terzo classificato, Irene Volpe seconda classificata e Francesco Aquila, che si è aggiudicato la vittoria.

Francesco Aquila, il vincitore

Francesco Aquila
Francesco Aquila (Instagram)

A vincere la decima edizione della trasmissione televisiva MasterChef è stato dunque Francesco Aquila, fin da subito rinominato con il soprannome Aquila.

Si tratta di un maître e docente di sala pugliese, che vive però da tempo a Bellaria-Igea Marina in Emilia Romagna.

Il suo sogno nel cassetto era quello di poter un giorno aprire una propria catena di ristoranti, dettaglio subito raccontato in trasmissione.

Un particolare che è balzato immediatamente agli occhi sia dei tre giudici e anche di tutti i telespettatori è stata la sua grande creatività, ma anche cura dei vari dettagli.

In finale l’aspirante cuoco ha stupito tutti portando un menù speciale, intitolato My Way, spiegandole anche la motivazione.

Aquila infatti ha raccontato che a suo parere la vita è possibile dividerla in passato presente e futuro, che hanno tutti una cosa in comune e cioè il tempo.

Nella sua vita l’uomo ha spiegato che ha sempre cercato di non sprecare il tempo sia in famiglia, in amore e anche nella sua realizzazione.

Con vari piatti proposti appetitosi e sapientemente scelti e ben studiati, ha davvero conquistato la giuria, che l’ha decretato decimo campione del programma.

Che fine ha fatto oggi Aquila

Dopo la sua partecipazione al cooking show, Aquila ha potuto realizzare e pubblicare il suo libro di ricette intitolato “My Way. Zio Bricco che ricette!”.

Come è impossibile intuire, l’uomo ha voluto puntare nuovamente sulla rappresentazione del suo percorso e stile di vita.

In questo libro infatti, come ha spiegato durante un’intervista a VelvetMag, ha voluto rappresentare il proprio passato, presente e futuro.

A quanto pare inoltre, ha anche spiegato di avere al momento diversi progetti da valutare che riguardano il suo futuro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Dal Gf a MasterChef, i 5 concorrenti che non ricordavi fossero morti

I vincitori della scorsa edizione

Come abbiamo già specificato sono state finora 10 le edizioni già trasmesse di questo importante e apprezzato cooking show, che fa parte della tv italiana dal 2011.

Ecco di seguito la lista di tutti coloro che sono usciti dal programma come vincitori, ottenendo il premio in palio in denaro e la possibilità di scrivere un proprio libro di ricette. La lista dei vincitori:

  1. Spyros Theodoridis – prima edizione
  2. Tiziana Stafanelli – seconda edizione
  3. Federico Ferrero – terza edizione
  4. Stefano Callegaro – quarta edizione
  5. Erica Liverani – quinta edizione
  6. Valerio Braschi – sesta edizione
  7. Simone Scipioni – settima edizione
  8. Valeria Raciti – ottava edizione
  9. Antonio Lorenzon – nona edizione
  10. Francesco Aquila – decima edizione
Impostazioni privacy