Giampiero Galeazzi malattia: la causa della morte di “Bisteccone”

Nella giornata di ieri il mondo del giornalismo e della televisione ha pianto Giampiero Galeazzi. Ma com’è morto il cronista sportivo? Vediamo le cause che lo hanno portato al decesso.

Giampiero Galeazzi (RaiPlay)
Giampiero Galeazzi (RaiPlay)

Cronista, conduttore ed ex canottiere, la vita di Giampiero Galeazzi è stata immersa nello sport. Lo storico cronista televisivo ha accompagnato diverse generazioni di italiani, raccontando le conquiste più importanti dell’Italia.

La sua morte ha lasciato un grande vuoto nel mondo del giornalismo e della televisione. Tantissimi sono, infatti, i messaggi che sono arrivati poco dopo la notizia del decesso. Tra tutti il post accorato di Mara Venier. Galeazzi ha lasciato la moglie Laura ed i due figli nati dalla loro unione, Susanna e Gianluca.

Sappiamo che la salute di Galeazzi era precaria da diverso tempo. Il giornalista, infatti, soffriva di diabete, una malattia rivelata quando è stato ospite da Mara Venier a Domenica In, durante la sua ultima apparizione pubblica nel 2019. Ma vediamo quali sono state le cause del decesso.

Com’è morto Giampiero Galeazzi? Le cause della morte

Come abbiamo detto ed è risaputo da tempo, Galeazzi soffriva di diabete. Una malattia che lo ha dilaniato per lungo tempo. Tuttavia, nell’ultimo periodo, il giornalista è stato ricoverato in ospedale dopo che le sue condizioni di salute si sono aggravate improvvisamente.

Al giornalista non è mai piaciuto parlare apertamente della sua malattia. Tuttavia, tempo fa aveva rilasciato alcune dichiarazioni. “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. – aveva detto tre anni fa dopo che era apparso a Domenica In sulla sedia a rotelleLa salute va su e giù, come sulle montagne russe. – aveva continuato – Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emozioni mi tremano le mani, ma non sono messo così male”.

Le sue condizioni sono degenerate nelle ore precedenti alla morte e per lui non c’è stato più nulla da fare. Per quanto riguarda le cause della morte, queste non sono state ancora ufficialmente dichiarate, tuttavia è altamente probabile che il diabete abbia influito notevolmente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>Lutto nello sport: addio al giornalista che ha fatto sognare gli italiani

Come alcuni sapranno, il diabete è una delle cause di morte più diffuse al mondo. Una malattia fortunatamente curabile, che è caratterizzata da un aumento importante del glucosio nel sangue, portando ad una produzione di insulina inefficiente da parte del pancreas. Se questa non viene curata e monitorata, porta a gravi complicazioni di salute, caricando e sovraccaricando l’organismo.

Impostazioni privacy